Marco Borriello è la nuova ipotesi di calciomercato della Juventus
Marco Borriello è il nome nuovo per l’attacco della Juventus. L’attaccante napoletano della Roma che, non rientra nei piani di Luis Enrique, potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo di Antonio Conte, che ha bisogno di una prima punta.
E’, tra i giocatori italiani, il pezzo più pregiato del mercato di gennaio. Il suo nome è stato accostato a numerose squadre. Preziosi ha pensato a Borriello, ma il suo ingaggio è troppo alto per il Genoa. I Grifoni potrebbero virare su Amaurì, facendo, tra l’altro, un grosso favore alla Juventus, che si libererebbe con sei mesi di anticipo dell’italo-brasiliano. L’Olympique Marsiglia, avversario dell’Inter negli ottavi di Champions League, sta cercando un centravanti. Deschamps starebbe pensando all’attaccante napoletano. Il capitano della Francia Campione del Mondo non è l’unico estimatore sul suolo francese di Borriello. Perché, Leonardo vorrebbe portarlo al PSG, che nelle ultime settimane ha vinto e, soprattutto, ha segnato meno. Questo è lo stesso problema che ha la Juventus, che tira tantissimo in porta, ma fatica a segnare. E’ accaduto nell’ultimo match contro il Novara. I bianconeri hanno tirato in porta ventidue volte! E’ accaduto anche contro il Milan il due ottobre. I ragazzi di Conte dominarono, ma rischiarono di non vincere, i gol arrivarono all’89’ e al 92’ con Marchisio.
L’addio di Borriello alla Roma è, comunque, assai probabile. Difficile pensare che l’ex genoano sia rimpianto. Un anno fa, quando c’era Ranieri, Borriello tolse il posto a Totti, con cui ci fu qualche problema. Rimasto a sorpresa, il centravanti della Roma è diventato l’ultima scelta per Luis Enrique, che gli ha preferito nel tridente: Osvaldo, Totti, Lamela, Bojan e Pjanic. Nell’ultimo mese e mezzo Borriello non è mai sceso in campo. Colpa, secondo alcuni, anche della sua partecipazione, non concordata con la società, a ‘Il più grande spettacolo dopo il week-end’ di Fiorello. Borriello, molto apprezzato da Marotta, è stato vicinissimo alla Juventus già negli ultimi giorni di mercato, nell’agosto 2010.