video suggerito
video suggerito

Marchisio segna ancora e lo Zenit va in fuga nel campionato russo

Claudio Marchisio è diventato il rigorista dello Zenit San Pietroburgo, con un tiro perfetto l’ex giocatore della Juventus ha battuto il portiere dell’Akhmat Grozny e ha regalato così i tre punti allo Zenit, che ha già 7 punti di vantaggio sulla Lokomotiv Mosca. Per Marchisio è il secondo gol nel campionato russo.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Claudio Marchisio ha avuto un grande impatto nel campionato russo. L’ex juventino segnando su calcio di rigore all’Akhmat Grozny ha regalato tre punti importanti allo Zenit che ora è in fuga. La squadra di San Pietroburgo ha 7 punti di vantaggi sul Lokomotiv Mosca, seconda in classifica. Il gol e il successo sono stati celebrati dallo stesso giocatore sui social network.

1-0 all’Akhmat Grozny e fuga per lo Zenit

Il ‘Principino’ è stato decisivo trasformando un calcio di rigore al trentunesimo del primo tempo. Quando l’ex juventino si è presentato sul dischetto lo stupore è stato notevole perché il rigorista designato era il bomber Artem Dzyuba, protagonista ai Mondiali con la Russia e in Europa League con Zenit. Ma nonostante fosse in campo il centravanti ha ceduto il pallone a Marchisio che è stato perfetto e ha realizzato così il gol che è valso tre punti. Dopo la partita il tecnico ha svelato che il trentaduenne italiano è diventato il rigorista: “Claudio è molto bravo dagli 11 metri e quando se la sente calcia, in caso contrario tocca al nostro centravanti Dzyuba”.

Immagine

I complimenti social di Dzyuba

Per Marchisio è il secondo gol nel campionato russo, il primo contro l’Anzhi non aveva regalato punti, questo invece assume un significato importante perché lo Zenit, che ha chiuso l’incontro in 10 per via dell’espulsione dell’ex romanista Paredes, sta cercando la prima grande fuga in campionato, sono già abbastanza lontane le temibili squadre di Mosca (Lokomotiv, Spartak e CSKA). Marchisio quindi può iniziare a sognare l’ottavo titolo nazionale consecutivo, che sarebbe anche il sedicesimo trofeo della sua carriera, ma nell’attesa, che sarà tanta perché la strada è ancora molto lunga, l’ex centrocampista della Juve fa incetta di complimenti sui social, pure da parte del compagno di squadra Dzyuba. l’altro rigorista.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views