Marchisio, primo gol con la maglia dello Zenit
Prima volta da titolare in campionato e primo gol con la maglia dello Zenit San Pietroburgo per Claudio Marchisio. Il primo centro ‘russo’ però non ha aiutato la squadra che comanda il campionato, che è stata battuta per 2-1 in casa dell’Anzhi. L’ex giocatore della Juventus rapidamente ha conquistato il posto in squadra e spera di poter festeggiare, tra qualche mese, l’ennesimo trofeo di una carriera stupenda con lo Zenit.
In Anzhi-Zenit il primo gol russo di Marchisio
Lo Zenit era di scena sul campo dell’Anzhi, sul punteggio di 0-0 a inizio ripresa con un bel tap-in al volo Marchisio realizza il suo primo gol nel campionato russo. Un gol classico, intelligente, perché l’ex bianconero si è inserito in modo perfetto e dopo la respinta del portiere Dvupnin ha insaccato. Quel gol però non è bastato alla squadra di San Pietroburgo che nel finale di partita è stata rimontata dai gol di Ponce, che ha trascorsi italiani, e Kulik. Per l’Anzhi un successo pesante considerata anche l’inferiorità numerica per l’espulsione di Belorukov. Una beffa per lo Zenit, che resta al comando con tre punti di margine sul Krasnodar e sei sul CSKA.
Marchisio non segnava da quasi due anni
Il tecnico Semak crede in Marchisio, che all’inizio di settembre ha firmato con lo Zenit e subito lo ha fatto lavorare con la squadra. Due settimane fa il centrocampista ha esordito in campionato contro l’Orenburg, mentre il 20 settembre ha giocato mezz’ora contro il Copenaghen in Europa League. La prima da titolare pochi giorni fa nella Coppa di Russia contro il Volgar. Oggi contro l’Anzhi il primo gol, un momento comunque importante per Marchisio. Perché il ‘Principino’ non segnava da diciannove mesi. Nella scorsa stagione era rimasto a secco, mentre nella stagione 2016-2017 segnò in campionato contro il Palermo e in Champions a Siviglia.