video suggerito
video suggerito

Marchisio ko con l’Uruguay: “Peccato finire così la stagione”

Si chiude con un infortunio la stagione di Claudio Marchisio, che si è infortunato contro l’Uruguay. Lo juventino salterà la partita con il Liechtenstein. Al suo posto Ventura ha chiamato Gagliardini.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’Uruguay non porta fortuna a Claudio Marchisio. Il centrocampista juventino fu espulso nella partita con la ‘Celeste’ dei Mondiali del 2014, quel cartellino rosso pesò tantissimo sull’esito di quell’incontro che finì male per l’Italia, che perse 1-0 ed uscì addirittura nella fase a gironi del Mondiale – evento che non capitava da quarant’anni. Ieri sera a Nizza, contro l’Uruguay, il ‘Principino’ dopo tanto tempo è tornato ad indossare l’azzurro, dopo quattro minuti è stato ammonito e al diciannovesimo ha dovuto lasciare il campo per colpa di un infortunio. Il giocatore della Juventus, reduce dalla finale di Cardiff, è stato costretto a chiudere così anticipatamente la stagione. Perché sarà impossibile per lui recuperare per la partita di Qualificazioni ai Mondiali di domenica prossima contro il Liechtenstein.

Immagine

Marchisio con un post sui propri profili social ha fatto sapere che oggi effettuerà gli esami strumentali a Torino e capirà la vera entità del problema muscolare: “Peccato finire così, domani farò gli esami a Torino per vedere cosa è successo stasera”. La stagione fondamentalmente è finita, però un problema muscolare, più o meno grave, comunque è fastidioso sempre anche se capita nel periodo di vacanza. E non fa bene a Marchisio che con grandissima fatica è riuscito a riprendersi in questo finale di stagione. Al suo posto Ventura ha chiamato Gagliardini.

Il numero 8 della Juventus nell’aprile del 2016 in un match tra Juventus e Palermo si ruppe il legamento del ginocchio. Quell’infortunio gli ha impedito di giocare l’Europeo di Francia e ovviamente lo ha tenuto fermo per parecchi mesi. Il suo recupero non è stato semplice. Allegri lo ha utilizzato con il contagocce, e questo non lo ha aiutato. Marchisio comunque ha continuato a battagliare e quando è stato schierato si è fatto trovare pronto. Adesso il giocatore spera di non aver subito una lesione muscolare molto seria.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views