Marchisio incoraggia Valentino Rossi: “I campioni fanno la differenza”
Anche il mondo del calcio si è stretto intorno a Valentino Rossi, dopo l'incidente costatogli la frattura scomposta di tibia e perone. Tanti i messaggi di solidarietà ricevuti dal campione di Tavullia, non solo da colleghi, avversari e tifosi ma anche da volti noti dello sport e dunque del pallone. Tra questi, anche Claudio Marchisio, il centrocampista della Juventus anch'egli infortunato e fermo ai box dopo una serie di problemi al ginocchio operato in passato.
Il messaggio di Marchisio a Valentino Rossi su Instagram
Marchisio attraverso il suo profilo Instagram ha dedicato un messaggio a Valentino Rossi. Un incoraggiamento, in un momento difficile per il nove volte campione del mondo che spera di tornare al più presto in sella alla sua Yamaha. Questo il post del giocatore della Juventus: "Anche in questi momenti i campioni fanno la differenza. Forza @valeyellow46 – non vediamo l'ora di vederti tornare in pista".
Le condizioni di Valentino Rossi dopo l'incidente
Valentino Rossi si è infortunato in seguito ad un incidente occorsogli durante una sessione di allenamento offroad sugli sterrati in provincia di Pesato. Una frattura scomposta di tibia e perone che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico nella notte, perfettamente riuscito. I tempi di recupero secondo il dottor Pascarella, quello che ha operato il campione, si aggirano sui 30/40 giorni di stop. Una situazione che a 6 gare dal termine della stagione, 3 delle quali dovrebbero essere saltate dal pilota, mette fine ai sogni di decimo titolo per lui.
Infortunio anche per Marchisio, il rientro tra un mese
Anche Claudio Marchisio è infortunato. Problemi al ginocchio operato la scorsa annata per il Principino bianconero che dovrà rimanere fermo ai box complessivamente per un mese. Dopo aver saltato il Genoa, il mediano, dovrebbe rimanere fuori anche contro Chievo, Sassuolo e Fiorentina, oltre che nel big match di Champions del 12 settembre contro il Barça. Appuntamento al derby con il Toro del 24 settembre.