8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio già in campo: “Incominciamo”

Il centrocampista della Juventus riprende ad allenarsi a Vinovo secondo un programma personalizzato. C’è ottimismo ma prevale la prudenza, l’obiettivo è averlo pronto per la sfida di Champions col Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

La paura è passata, la tempesta scaturita dall'infortunio (rivelatosi meno grave del previsto) invece no. Claudio Marchisio lascia tutto alle spalle e riprende ad allenarsi a Vinovo, nel centro sportivo della Juventus. Sotto lo sguardo attento dello staff tecnico di Allegri, il centrocampista che a Coverciano sembrava avesse il destino segnato (stagione finita per una lesione legamento del ginocchio destro) ritrova la fiducia e il campo. "Incominciamo", scrive in un post pubblicato sul proprio account ufficiale di Instagram: il suo rientro verrà studiato a tavolino, ogni tappa verrà scandita senza forzare i tempi e soprattutto preservando l'integrità di una pedina chiave in vista del finale di stagione. Da un lato l'impegno di Champions League contro il Monaco (ottavi di finale), dall'altro il campionato che chiede ai bianconeri l'ultimo sforzo.

Il programma di recupero personalizzato è stato curato nei minimi dettagli: la ripresa dell'attività da parte del calciatore servirà anche a sfumare le polemiche – durissime – alimentate dall'esito contrastante dei referti medici. Situazione grave per i medici della Nazionale (come inizialmente rivelato dagli accertamenti), esattamente contraria in base ai controlli strumentali svolti a Torino. In mezzo, il fuoco ‘amico' sotto il quale sono finiti Conte, ritenuto corresponsabile della situazione, e il dottor Castellacci.

Si prova a voltare pagina, restando concentrati sul futuro immediato e gli impegni che attendono i bianconeri: quando rientrerà Marchisio? Secondo le previsioni più ottimistiche potrebbe essere visto all'opera sabato prossimo con l'Empoli oppure martedì prossimo (14 aprile) nell'andata dei quarti di finale di Coppa contro il club del Principato. Allegri, però, potrebbe decidere d'impiegarlo anche contro la Fiorentina (gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia) o riservagli minutaggio nella partita di campionato contro il Parma.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views