Marchetti: “Lazio in crisi? Mi fate ridere”

Due successi nelle ultime 8 partite di campionato, terzo posto appannaggio del Milan, zona Champions che traballa. La Serie A consegna all'Europa League una Lazio decisa a riscattarsi e, soprattutto, a sbollire la rabbia accumulata nella trasferta di San Siro contro il Milan per un arbitraggio (a suo dire) penalizzante. Si gioca a Stoccarda: obbligatorio uscire indenni dalla Mercedes Benz Arena e con mezza qualificazione ai quarti di finale in tasca. "Questo match non è decisivo, ma può dare buone risposte per il match di ritorno – afferma Petkovic -. Bisogna ricordarsi che questa partita si gioca nei 180′ e che si lotta su ogni gol segnato".
Già, e al ritorno si giocherà in un Olimpico deserto per la sanzione dell'Uefa (obbligo porte chiuse)
In casa, anche di fronte allo stadio vuoto, siamo noi che abbiamo qualche vantaggio e lo dimostreremo.
Il match contro lo Stoccarda offre anche l'opportunità di cancellare il ko col Milan in campionato.
Non mi aspetto risposte, ma conferme. Abbiamo dimostrato tante volte il nostro valore e, anche nell'ultima partita persa, i ragazzi non mi erano affatto dispiaciuti. E' vero, abbiamo preso 3 gol, ma nelle due partite precedenti non ne avevamo subito nemmeno uno. Sono sicuro che continueremo a seguire il trend di queste due partite.
La parola ‘crisi', invece, suscita l'ilarità di Marchetti.
Queste cose mi fanno abbastanza ridere. Penso che sia fisiologico un calo dopo le tante partite che avevamo sulle gambe nel girone di andata. Oggi siamo al 6 marzo e solo noi insieme all'Inter siamo ancora in lotta su 3 competizioni. Siamo una squadra solida e affronteremo questa partita con la consapevolezza di poter superare il turno.