Marchetti alla Lazio, l’annuncio verrà dato il primo di Luglio
Federico Marchetti tornerà finalmente a calcare il terreno verde di gioco, dopo l'anno di forzata esclusione a causa di diverse incomprensioni con il presidente Cellino. Ma ora l'incubo sembra ormai finito, e la Lazio ufficializzerà presto l'acquisto del suo nuovo portiere, dopo l'addio ormai certo di Fernando Muslera.
Dopo l'acquisto di Klose e l'ingaggio di Lulic, Lotito è pronto a sfoderare un altro colpo da novanta, nonostante una situazione economica non proprio agiata: secondo diverse indiscrezioni, infatti, il presidente biancoceleste dovrà sborsare ben 2 milioni entro il 30 giugno, pena l'esclusione dalla Serie A. Nonostante il patron non risulti particolarmente entusiasta in merito a tale decisione, parlando addirittura di "estorsione", la cifra, a meno di clamorose sorprese, verrà regolarmente sborsata, e i tifosi biancocelesti potranno godersi la Lazio "che verrà".
L'acquisto dell'ex portiere del Cagliari verrà ufficializzato il 1° luglio, data in cui verrà aperta ufficialmente questa sessione estiva del calciomercato. Nelle casse della società sarda andranno 5,2 milioni di euro, distribuiti in tre rate annuali da 1,7 milioni di euro circa, mentre appaiono ancora ignoti i dettagli contrattuali del giocatore stesso.
Ma le novità non sono affatto finite: la società è ormai a un passo dall'acquisto di Djibril Cissé, esperto centravanti di Liverpool, Marsiglia e Panathinaikos. Tale trattativa, in realtà, potrebbe allontanare dalla capitale alcuni tra gli attaccanti presenti in rosa: Zarate potrebbe rimanere, mentre per Floccari si parla di un eventuale cessione al Napoli.