27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcelo vuole la Juventus, le ultime notizie sul colpo di mercato

Le ultime notizie di calciomercato raccontano la forte volontà di Marcelo di lasciare il Real Madrid per approdare alla Juventus del suo amico ed ex compagno Cristiano Ronaldo. Florentino Perez sarebbe disposto a privarsi a malincuore di un altro dei suoi perni solo per una cifra di circa 60 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

L'ipotesi di vedere Marcelo con la maglia della Juventus al fianco del suo amico Cristiano Ronaldo è tutt'altro che tramontata. L'esterno sinistro del Real Madrid e della nazionale brasiliano starebbe pensando seriamente a raggiungere CR7 a Torino, magari già nella prossima finestra di calciomercato invernale. Una prospettiva tutt'altro che semplice per un affare che avrebbe comunque bisogno per la sua concretizzazione del via libera del presidente del Real Florentino Perez, che dal canto suo sarebbe disposto a cedere quello che è uno dei suoi gioielli per una cifra non inferiore ai 50-60 milioni di euro.

Immagine

Juventus-Marcelo, le ultime notizie di calciomercato

Già nella scorsa estate dopo il clamoroso trasferimento alla Juventus di Cristiano Ronaldo, in Spagna erano iniziate a circolare voci sul possibile addio anche di Marcelo. Una possibilità di difficile concretizzazione alla luce dei tempi tutt'altro che lunghi. Nelle ultime notizie di calciomercato, riportate da Tuttosport, il nome di Marcelo è tornato caldissimo per la società di corso Galileo Ferraris che potrebbe contare sulla volontà dell'esterno sinistro brasiliano. Quest'ultimo infatti avrebbe già comunicato al Real Madrid, la volontà di partire già nella prossima sessione di calciomercato invernale.

Perché Marcelo vuole lasciare il Real e trasferirsi alla Juventus

Dunque stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato sarebbe in primis lo stesso Marcelo a spingere per un addio al Real Madrid. Nonostante le ultime dichiarazioni, l'esterno brasiliano classe 1988 vorrebbe cambiare aria e ricongiungersi all'amico Cristiano Ronaldo, con il quale ha vinto tutto, per provare a portare a casa nuovi titoli con la maglia della Juventus. Dopo un avvio di stagione difficile, Marcelo è stato uno degli unici a salvarsi nelle ultime uscite di un Real inguardabile: anche nell'ultimo match culminato nella sconfitta interna contro il Levante (terza consecutiva) che rischia di costare la panchina a Lopetegui, il brasiliano oltre a segnare un gol ha provato a prendersi sulle spalle le merengues, senza successo.

Quanto costa Marcelo, le richieste del Real Madrid e la possibile strategia della Juventus

Quanto vale Marcelo? Florentino Perez potrebbe aprire ad una cessione dell'esterno brasiliano (che ha un contratto fino al 2022) solo per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. La dimostrazione della volontà di provare a trattenere uno dei perni della sua squadra, dopo la doccia fredda per l'addio di Cristiano Ronaldo. La Juventus dal canto suo potrebbe finanziare l'acquisto di Marcelo con la possibile cessione di Alex Sandro che ha molto mercato in Inghilterra. Poi però bisognerebbe discutere sull'ingaggio: il laterale infatti al Real incassa quasi 12 milioni di euro a stagione. Una cifra che alla Juve ne farebbe il secondo calciatore in termini di stipendi, proprio dopo CR7.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views