Marcelo: “Felice del rinnovo, Madrid è la mia seconda casa”
Dal 2006, anno del suo approdo al Real Madrid ad oggi, il rendimento di Marcelo è cresciuto in maniera esponenziale. Sono lontani i tempi in cui l'allora 19enne brasiliano, quasi spaesato, firmava il suo primo contratto con le merengues. Nelle ultime ore il classe 1988 ha rinnovato infatti il suo vincolo fino al 2022, confermandosi dunque uno dei perni della formazione campione d'Europa anche per le stagioni future. Non poteva chiedere di meglio, il nazionale brasiliano che con 415 partite, oltre ai 17 titoli, è il secondo straniero con più presenze nel club.
La felicità di Marcelo per il rinnovo con il Real Madrid fino al 2022
E Marcelo non ha perso tempo per esternare tutta la sua gioia per il rinnovo del contratto con il Real Madrid. Queste le parole dell'esterno che si è detto fortunato di giocare nei "galacticos": "E' un orgoglio immenso poter entrare nella storia di questo grandissimo club. Mi sento molto felice e fortunato per essere al Real Madrid. Sono maturato moltissimo in questo club, mi hanno insegnato molte cose e ora ho ancora più voglia. I momenti migliori? Tutte le volte che mi sveglio e vedo la mia famiglia felice di sapermi a Madrid. La loro felicità è la cosa più importante".

Marcelo esalta Ronaldo, Zinedine Zidane e Neymar
Dopo aver speso parole di stima per il suo "mentore" Roberto Carlos ("mi ha aiutato molto e non è una cosa normale visto che ero arrivato per prendere il suo posto"), Marcelo ha esaltato le doti di Zidane e Ronaldo. Sono loro rispettivamente il miglior allenatore e il miglior compagno di squadra con i quali ha lavorato negli anni madrileni: "Il migliore allenatore? E' Zidane: senza che parli, mi capisce, basta uno sguardo. E' difficile unire un gruppo di grandi giocatori in coì poco tempo. Anche se ho giocato con gente come Ronaldo, Ronaldinho e Van Nistelrooy, nessuno è come Cristiano, è il più completo". E a proposito di avversari? Quale è stato il più duro da affrontare? Marcelo non ha dubbi: "L'avversario più difficile che ho incontrato? Neymar"
Marcelo potrebbe chiudere la carriera al Real
Il contratto di Marcelo finirà nel 2022, quando il brasiliano avrà 34 anni. Il calciatore potrebbe pensare anche di chiudere la carriera al Real Madrid: "Il Real è la mia seconda casa e mi piacerebbe chiudere la carriera qui ma non si può mai sapere. Tornare in Brasile? Per ora voglio rimanere ancora molto tempo qui, non so cosa succederà in questi cinque anni ma spero non siano i miei ultimi al Real".
Gioie e dolori per Marcelo, squalificato per due turni
Festa grande per il rinnovo dunque per Marcelo che ha cancellato così la delusione per il doppio turno di squalifica incassato nella Liga. Il calcione rifilato ad un avversario gli è costato due giornate di stop. Zidane sarà costretto a studiare alternative in vista del confronto contro Betis Siviglia e Real Sociedad.