video suggerito
video suggerito

Marcello Lippi tornerà ad allenare in autunno: ripartirà dall’estero

L’ex CT della nazionale italiana ha rotto gli indugi dichiarando quale sarà il suo futuro.
A cura di Mattia Sparagna
44 CONDIVISIONI
Marcello Lippi tornerà ad allenare

Dopo la debacle al mondiale sudafricano della scorsa estate, Marcello Lippi ha deciso di ritornare ad allenare. Dopo un anno di inattività il tecnico viareggino, ex di Juventus e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro.

ALL'ESTERO E IN AUTUNNO – Lippi ha dichiarato candidamente ai microfoni di "Noi TV" che non ha intenzione di restare un altro inverno fermo senza allenare: "Ritornerò in panchina, ma non in Italia, bensì all'estero. Inizierò il prossimo autunno". Lippi poi ha spiegato il perché si è voluto fermare dopo il deludente mondiale e ha dichiarato che la scelta dell'estero è stata dovuta al fatto che a 63 anni voleva provare un'esperienza nuova e diversa. Il viareggino ha glissato sul scandalo scommesse: "Mi faccio gli affari miei".

TOTO SQUADRA – Quale sarà il suo prossimo club però Lippi non lo ha dichiarato dunque si possono fare solo supposizioni. Posto che non sarà l'Italia, con quasi assoluta certezza si può pensare che non sia un'esperienza europea. Difficile pensare che possa aver trovato un accordo con una società che lo farebbe subentrare a campionato in corso. Più facile la suggestiva ipotesi degli Emirati Arabi o di qualche altra metà "esotica".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views