8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcello Lippi ha firmato con il Guangzhou, guadagnerà 10 milioni a stagione

Torna in panchina Marcello Lippi. Il tecnico Campione del Mondo 2006 allenerà in Cina. Il toscano ha firmato con il Guangzhou per due anni e mezzo.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
lippi va in cina, ha firmato un contratto di due anni e mezzo.

Marcello Lippi torna ufficialmente in panchina. L’allenatore, campione del mondo nel 2006, guiderà il Guangzhou. Lippi, che ha firmato per due anni e mezzo, guadagnerà quasi trenta milioni di dollari per le sue stagioni in Cina. Il suo vice sarà Maddaloni, già secondo di Ferrara alla Juventus. Nel suo staff anche Rampulla, che sarà il preparatore dei portieri, Gaudino è il preparatore atletico. Con Lippi c’è anche il suo storico collaboratore: Narciso Pezzotti.

Lungo corteggiamento – Il proprietario del Guangzhou da mesi stava corteggiando Lippi. Xu Jia Ying ha costruito un’ottima squadra, perché i suoi hanno vinto il titolo lo scorso anno e sono al comando dopo giornate nel campionato 2012. Ma, il milionario cinese vuole popolarità e visibilità, per questo è stato scelto Marcello Lippi, che ha come obiettivo principale la vittoria della Champions League Asiatica. L’ex tecnico della Juventus troverà nella rosa due calciatori brasiliani, l’argentino Diego Conca, uno dei calciatori più pagati al mondo, e il paraguiano Barrios, che nelle ultime stagione ha giocato con il Borussia Dortmund.

Lippi avrà Drogba? – Lippi, che nel tardo pomeriggio ha guidato il suo primo allenamento con il Guangzhou, potrebbe avere nelle prossime settimane Didier Drogba. Davanti ad un foltissimo gruppo di giornalisti, Lippi ha detto:

“Ho accettato l’invito del Guangzhou con grande emozione e grande piacere. Fin dall’inizio la società mi ha fatto capire quanto entusiasmo e determinazione ci fosse per creare una grande squadra di valore in grado di vincere il campionato e fare bella figura nella Champions League d’Asia ed io sono qui per questo. Prometto di lavorare con il massimo della passione e della mia professionalità.”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views