1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maran: “La vittoria contro il Parma ci dà grande soddisfazione”

I gol di Lodi ed Andujar hanno deciso il match tra Parma e Catania. I siciliani si confermano al settimo posto.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
il catania ha vinto 2-1 a parma

Il Catania sette giorni fa, dopo aver raggiunto la salvezza, ha cambiato obiettivo. I ragazzi di Maran adesso puntano all’Europa. Per mantenere vivo il sogno i rosso – azzurri oggi dovevano vincere a Parma, cosa tutt’altro che scontata. Invece al ‘Tardini’ i siciliani nel primo tempo hanno ipotecato il match con le reti di Lodi e Keko, all’esordio in Serie A. Rolando Maran, che in questo momento è addirittura vicino alla zona Champions, con soddisfazione ha commentato il successo ottenuto in casa del Parma:

Vincere contro il Parma ci dà grande soddisfazione. Serviva un’impresa per vincere in un campo così difficile. Nel primo tempo abbiamo speso molto, nel secondo abbiamo sofferto un po’, anche se abbiamo avuto in più di un’occasione la palla per chiudere il match. Siamo stati bravi anche quando siamo rimasti in inferiorità numerica.

Lodi ed Andujar si stanno confermando su altissimi livelli. Il centrocampista italiano da qualche settimana viene seguito anche da Prandelli.

Mi farebbe piacere se Lodi andasse in Nazionale, dopo l’espulsione subita con il Torino aveva sofferto un po’,  adesso è tornato il giocare che conosciamo e merita attenzione perché mostra qualità e quantità e fa anche gol. Mentre per quanto riguarda Andujar deve dire che sta facendo un ottimo campionato, lui ci sta dando un grande contributo. Andujar fa sembrare semplici le cose difficili.”

L’allenatore veneto sostiene che per puntare all’Europa c’è bisogno di continuità:

È difficile fare delle previsioni. Per noi è fondamentale avere continuità. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo. C’è curiosità e c’è  voglia di fare bene. Possiamo divertirci e fare le cose come stiamo facendo. Se tutti continueranno così ci possiamo toglierci belle soddisfazioni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views