Maran: “Il Catania vuole qualificarsi per l’Europa League”
Si parla sempre molto poco del Catania, che è la vera rivelazione della Serie A 2012/2013. La squadra del presidente Pulvirenti da oggi, dopo aver raggiunto la quota salvezza, punta ad una storica qualificazione europea. La vittoria con il Bologna ha portato la squadra di Maran a quota 39 punti. Il Milan, terzo, è a soli cinque punti! Sognare non costa nulla. Dalla prossima settimana i rosso-azzurri faranno la corsa sulla Fiorentina e su tutte le altre grandi squadre che la precedono in classifica. Maran non si nasconde:
C’era da gioire perché raggiungiamo il nostro obiettivo già a metà febbraio. Il presidente giustamente alza l’asticella per alzare gli stimoli. Anche se noi gli stimoli già li abbiamo. Vogliamo continuare a sognare e vogliamo far continuare a sognare i nostri tifosi.
In casa il Catania è quasi imbattibile. I siciliani tra le mura amiche hanno ottenuto gli stessi punti della Juventus ed hanno fatto meglio di Napoli, Milan e Lazio. Adesso il tecnico veneto, alla prima stagione in Serie A, vuole maggiore continuità e più punti in trasferta:
Nelle ultime gare anche in trasferta, a parte Napoli, abbiamo giocato bene. Dobbiamo avere più continuità. Possono arrivare delle soddisfazioni incredibili ed insperate.
Maran, che ha un contratto biennale, vuole rimanere alla guida del Catania:
Io a Catania sto benissimo, stiamo facendo una stagione straordinaria. Possiamo ancora migliorare.