video suggerito
video suggerito

Maran: “Dopo aver raggiunto la salvezza, ora puntiamo all’Europa”

Contro il Parma, il Catania giocherà con il 4-2-3-1. Alle spalle di Bergessio giocheranno Castro, Ricchiuti e Gomez.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
a parma, il catania giocherà con il 4-2-3-1

Rolando Maran è arrivato molto tardi in Serie A. Ma il tecnico veneto, che negli ultimi non ha mai sbagliato un campionato in Serie B, si sta rifacendo con gli interessi. A metà febbraio il Catania ha già ottenuto la salvezza. Adesso i rosso – azzurri, settimi in classifica, sognano la qualificazione all’Europa League. Maran con soddisfazione ha parlato della situazione attuale del Catania che ufficialmente non fa la corsa su nessuno, ma realisticamente prova ad inseguire Inter e Fiorentina:

Non parliamo di far punti per salvarci, ora inseguiamo obiettivi diversi. Non dimenticheremo la nostra realtà e ci metteremo tutte le forze. Credevamo sin dall’inizio alla salvezza, la sorpresa è stata raggiungerla così in fretta. Più andavamo avanti più capivamo di poter far bene. L’accelerata è arrivata dopo la sosta. Non c’è da temere nulla perché la squadra risponde bene. Abbiamo raggiunto un traguardo importante. Ambire ad altri obiettivi è sintomo di maturità e responsabilità. Inter e Fiorentina sono davanti a noi, ma non dobbiamo fare la corsa su nessuno, dobbiamo pensare solo a noi stessi.

Contro il Parma l’allenatore del Catania cambierà modulo. Perché i siciliani non hanno Barrientos, Biagianti ed Almiron. Alle spalle di Bergessio dovrebbero giocare Gomez, Castro e uno tra Ricchiuti e Keko:

Giocheremo con il 4-2-3-1. Questo sistema di gioco che avevo utilizzato anche in passato è frutto del lavoro. Adrian dà sempre una grossa mano, lui è un giocatore che in ogni momento riesce a dare un contributo alla squadra. Keko? Tra le varie soluzioni abbiamo provato anche questa. Bisogna capire se ha i 90 minuti sulle gambe, è un ragazzo molto generoso.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views