Maran: “A Napoli senza timore, il Catania vuole continuare a stupire”

Avviso ai naviganti: al San Paolo sta per arrivare il Catania. Un brutto cliente per chiunque in questo campionato, basta dare un'occhiata alla classifica. Etnei a quota 35, in zona Europa League e con la salvezza in tasca. Peggio, l'anno scorso furono proprio i siciliani a stoppare la marcia della squadra di Mazzarri in campionato. Al San Paolo andò in scena il crimine perfetto dei partenopei: ovvero, come vincere, lasciarsi rimontare e gettare alle ortiche una stagione. "Il nostro obiettivo immediato è continuare a stupire, quello stagionale è sempre la salvezza – ammette Maran, tecnico rossoblu -. Siamo vicini ma dobbiamo ancora pronunciare questa parola, fino a quando non avremo tagliato il traguardo.
Sabato sera si va in campo a Napoli, non c'è tempo per distrarsi.
Incontriamo la squadra di Mazzarri nel suo momento migliore, è vicina alla vetta ed ha grande entusiasmo. Credo sia l'antagonista principale della Juventus per lo scudetto. E' una realtà in crescita globale: squadra, ambiente e società costruiscono bene e da anni, i giocatori seguono un allenatore capace e determinato. Per mettere in difficoltà il Napoli servono spirito di sacrificio e coraggio, andiamo alla ricerca di qualcosa di straordinario.
Catania settimo in classifica davanti alla Roma, la realtà delle cifre offre la misura della difficoltà per i partenopei.
Siamo riusciti a rimanere agganciati a queste posizioni così prestigiose grazie a una condizione psico-fisica importante, che ci ha consentito di reggere anche il peso di numerose assenze. Sappiamo che la vera maturità consiste nel voler sempre ottenere il massimo, abbiamo lo stesso entusiasmo anche se gli obiettivi sono diversi.