Maradona: “Voglio Napoli-Juve. Il Milan? Ha avuto culo” (VIDEO)

Appare e scompare, periodicamente, come fosse uno spirito che si manifesta nei momenti chiave della stagione sportiva (e non solo) del Napoli e di Napoli. E allora eccolo, Maradona (vicino alla panchina dell'Argentinos Junior), che per mano del suo avvocato, Angelo Pisani (nella controversia contro il Fisco italiano), manda l'ennesimo messaggio ai tifosi partenopei in previsione della sfida contro i bianconeri in programma il prossimo primo marzo. "Spero di ritornare al più presto a Napoli, magari forse in occasione della gara con la Juventus per poter rivedere la mia amata Napoli e i miei indimenticabili tifosi napoletani". Dalla nostalgia canaglia all'incoraggiamento rivolto alla squadra di Mazzarri: "Quest'anno il Napoli potrebbe vincere lo scudetto". Infine, riferimento alla sua situazione giudiziaria. "Ho letto le sentenze che mi riguardano e combatto perché tutti i cittadini onesti siano liberi. La gente non può essere perseguitata dal Fisco e non può essere costretta a pagare tante tasse".
Il legale annuncia: martedì a Napoli. "Il ritorno di Maradona a Napoli? Oggi Diego voleva venire in Italia ma gli ho consigliato di posticipare l'arrivo perché viste le imminenti elezioni, avevo paura che il suo ritorno fosse strumentalizzato. Lui ha ascoltato il mio consiglio e martedì, o al massimo mercoledì, sarà a Napoli insieme alla figlia Dalma". A parlare, a Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete", è lo stesso Angelo Pisani. "Vuole a tutti i costi restare a Napoli fino al primo marzo per tifare contro la Juventus perché il Napoli è più forte dei bianconeri. Diego dice che è più importante battere la Juventus che vincere lo scudetto. Il 2 marzo andrà via perché dovrà partecipare ad una premiazione a Madrid".
Elogio a Messi. A DeporTv l'ex Pibe ha esaltato la Pulce: "Avevo visto bene, è un leader, non mi ero sbagliato. Sono stato io il primo a consegnare a Lionel Messi la fascia di capitano dell'Argentina. Cosa dicono ora quelli che lo mettevano in discussione perché non segnava con la nazionale? A parlare erano quelli che non hanno mai calcato un campo di calcio. Leo è un ragazzo fantastico, con una famiglia che si prende cura di lui e che ha appena 25 anni. Io sogno di tornare ad allenare Messi".
Tweet su Milan-Barcellona. Rossoneri bravi e ‘fortunati', blaugrana in serata storta: così Maradona commenta la sconfitta degli spagnoli a San Siro. "La partita del Milan è stata brillante. A questo aggiungiamo il culo per cui Xavi, Messi e Iniesta hanno giocato male. Per me, sfida chiusa".