Maradona usato per una pubblicità politica: il pibe de oro si infuria
Probabilmente Diego Armando Maradona è uno dei personaggi più conosciuti del mondo e la sua immagine è inflazionata in ogni angolo del globo, ma quando viene utlizzata senza chiedergli l'autorizzazione allora anche il "pibe de oro" ha tutto il diritto di infuriarsi. L'ultima vicenda riguarda le elezioni politiche che si stanno svolgendo in Argentina, più precisamente a San Juan, capoluogo della ominima provincia. Su alcuni manifesti è apparsa una foto ritoccata dell'indimenticato idolo dei tifosi del Napoli, che però non ha affatto gradito la cosa.
"Porto tutti in tribunale. Nessuno mi ha chiesto nulla e non ho idee in merito. Ma utilizzare la mia immagine per una questione politica non è possibile". Queste sono state le parole precise di Maradona, che tra l'altro ha appreso la notizia mentre si trovava in vacanza in Thailandia con Verónica Ojeda. Naturalmente Maradona ha dato mandato ai suoi legali per intervenire subito. Vedremo come si concluderà questa vicenda, ma naturalmente è chiaro che il partito politico che ha utilizzato l'immagine di "D10s" ha commesso una violazione abbastanza evidente.
Non è la prima volta che capitano cose del genere, visto che in passato è già successo che alcuni calciatori (ma non soltanto) abbiano dovuto far causa a ditte, aziende o quant'altro per difendere la propria immagine nel vero senso della parola.