video suggerito
video suggerito

Maradona torna in panchina, allenerà l’Al-Fujairah

L’ex calciatore del Napoli dopo cinque anni torna in panchina ed allenerà la squadra dell’Al-Fujairah, che milita nella seconda serie degli Emirati Arabi.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Armando Maradona ritorna in panchina. L’argentino, che recentemente in tv ad ‘Amici’ ha detto che un giorno spera di allenare il sup Napoli, ha firmato un contratto con l’Al-Fujairah Sports Club, una squadra che ha base nell’Emirato di Fujairah. L’ex leggendario numero 10 nonostante questo nuovo impegno manterrà anche l’incarico di consulente Fifa, che ha acquisito recentemente dopo aver trovato l’accordo con il presidente Infantino.

Maradona dunque torna ad allenare. Dopo aver avuto delle esperienze con club minori in patria a metà degli anni Novanta, il ‘Pibe’ nel 2008 fu nominato selezionatore dell’Argentina, che riuscì a condurre fino ai Quarti di finale del Mondiale 2010 (la Seleccion fu eliminata dalla Germania, che si impose addirittura per 4-0). Poi Diego si è seduto sulla panchina dell’Al-Wasl nella stagione 2011-2012. L’esperienza nel campionato degli Emirati non è stato indimenticabile, ma nemmeno da cancellare completamente. Perché Maradona arrivò solo ottavo in campionato, ma l’argentino riuscì a condurre la sua squadra sino alla finale della Coppa dei Campioni del Golfo. Adesso Diego riparte dalla seconda serie degli Emirati, l’obiettivo dichiarato è quello della promozione con l’Al Fujairah.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views