video suggerito
video suggerito

Maradona torna in campo a 53 anni (video)

Il Riestra, club di 5a divisione starebbe aspettando il nullaosta del’AFA (la Federcalcio argentina): l’esordio potrebbe avvenire già il prossimo 23 marzo.
A cura di Alessio Pediglieri
843 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Maradona

Segnatevi questa data: 23 marzo 2014. Potrebbe essere una data storica, quella del ritorno ufficiale di Diego Armando Maradona in campo a 53 anni, con i colori  del Riestra, club di 5a divisione argentina di proprietà dell'amico e agente Victor Stinfale. Una notizia che ovviamente, in poche ore, sta facendo il giro del mondo e che il quotidiano "Olè" ha riportato per primo come certa. Perchè ci sarebbe il gradimento del Pibe de Oro, quello della società ma anche e soprattutto il nullaosta della federcalcio argentina, l'AFA che ha già subodorato il ritorno di immagine (e non solo) che tale avvenimento potrebbe far ricadere sull'intero movimento calcistico sudamericano a pochi mesi dall'appuntamento mondiale.

Il progetto – Victor Stinfale, secondo i media argentini, si sarebbe subito mosso e avrebbe già presentato una richiesta ufficiale alla Federcalcio per inserire il Pibe, 53 anni sulla carta d'identità, nella sua rosa. Se dall'Afa, come prevedibile, dovesse arrivare il via libera, che potrebbe essere confermato probabilmente martedì prossimo, Maradona sarebbe autorizzato a scendere in campo. Diego così potrebbe  esordire il prossimo 23 marzo contro il Porvenir, a San Lorenzo.

L'ultima gara – L'ultima volta che Diego Armando ha deliziato i suoi milioni di fans è stato quasi un anno fa quando la leggenda del calcio internazionale ha partecipato a una partita con la maglia del Dubai Sports Council (DSC) in un torneo d'esibizione giocato a Dubai. El Pibe è stato assoluto protagonista segnando due gol e permettendo la vittoria della propria squadra per 3-2 in un match vero dove Deigo ha rimediato un cartellino giallo per proteste, dopo aver contestato più volte le decisioni del'arbitro. Attualmente Maradona ha un contratto proprio con il DSC per promuovere lo sviluppo del calcio nell'emirato, da Dubai verso il resto del Mondo. Adesso, dopo la spettacolare presenza al San Paolo per la semifinale contro la Roma, lo show sembra pronto per ripartire.

843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views