video suggerito
video suggerito

Maradona torna allenatore: vicino alla panchina del San Lorenzo

Maradona potrebbe presto tornare ad allenare: il San Lorenzo, infatti, ha contattato l’ex tecnico dell’Argentina per sostituire il dimissionario Ramon Diaz.
A cura di Giuseppe Senese
64 CONDIVISIONI
Diego potrebbe tornare ad allenare: pronta l'avventura con il San Lorenzo.

L'esperienza di Maradona come allenatore dell'Argentina s'è conclusa nel peggiore dei modi: dopo la delusione ad Italia '90, Diego è stato costretto a rimediare un'altra, sonora batosta dai tedeschi, stavolta ai quarti di finale e con "El Pibe de Oro" sulla panchina; una sconfitta che non ha ammesso appelli per colui che quella coppa, nell'86', l'aveva alzata dopo una cavalcata trionfale. Subito arrivò l'esonero per Diego, ma adesso la disoccupazione sta per avere fine e per Maradona sta per affacciarsi una nuova, interessante esperienza.

Dopo alcune indiscrezioni su un suo possibile approdo sulla panchina dell'Ucraina, Maradona potrebbe rimanere "profeta in patria" allenando una compagine argentina: il San Lorenzo, infatti, avrebbe contattato l'ex tecnico dell'albiceleste dopo le dimissioni di Ramon Diaz, dimessosi dopo la quarta sconfitta in cinque partite.

Il presidente del club, Carlos Abdo, ha infatti confermato l'interesse di Diego verso quest'avventura: «Maradona è uno dei candidati per sostituire Diaz, abbiamo già avuto contatti con il suo entourage e in questi giorni approfondiremo il discorso. Stiamo studiando il progetto, ma dal punto di vista calcistico Maradona è interessato». Beccato ultimamente insieme a Valderrama nell'amichevole Colombia-Argentina, Maradona potrebbe quindi tornare ad allenare una squadra dopo l'esperienza con l'albiceleste.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views