Maradona torna allenatore, pronto a firmare con un club di Dubai
Diego Armando Maradona è pronto ad accettare l’ennesima sfida della sua vita calcistica. Dopo la sfortunata esperienza come commissario tecnico della Nazionale Argentina ai mondiali sudafricani, dove la ‘Selección’ è stata eliminata ed umiliata dalla Germania per 4-0, il ‘Pibe de oro’ sarebbe pronto ad accordarsi con l’Al Wasl Sport Club, club di Dubai. Stando a quanto riporta l’edizione on line de ‘La Repubblica’, il contratto con la squadra degli emiri prevede anche l'ingaggio di Alejandro Mancuso ed Hector Enrique come collaboratori, che da tempo sono legati alle vicende riguardanti Maradona.
Nelle ultime settimane l’ex campione argentino è stato accostato al San Lorenzo in seguito alle dimissioni di Ramon Diaz, ma lo stesso ‘Dieguito’ ha tenuto a smentire ogni trattativa con il club sudamericano. I contatti con la società degli emiri, invece, sarebbero nati in questi giorni in occasione del match disputato da Maradona in Cecenia per l’inaugurazione del nuovo stadio di Grozny.
Insomma, per il ‘Pibe de oro’ si profila un periodo più che positivo, anche considerando che la scorsa settimana Maradona ha battuto il fisco, riavendo la possibilità di tornare in Italia senza alcun tipo di problema con lo Stato. Se dovesse decidere di accettare l’offerta dell’Al Wasl Sport Club, potrebbe trovarsi di fronte Fabio Cannavaro, ingaggiato la scorsa estate dall’Al Ahli Dubai. Il ‘Pallone d’oro’ 2006, cresciuto nelle giovanili del Napoli mentre l’argentino trascinava i partenopei alla vittoria dello scudetto, avrebbe così l’opportunità di affrontare il suo idolo da ragazzino.