video suggerito
video suggerito

Maradona su Messi: “L’annuncio del ritiro era solo una messinscena”

L’ex Pibe de Oro non risparmia critiche alla Pulce che, nel giro di poche settimane, ha deciso di abbandonare la Seleccion e poi ha cambiato idea: “Dimostra di non avere le idee molto chiare”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Un pugno e una carezza. Questa volta Diego Maradona ha usato la ‘mano de dios' per rifilare un ceffone a Lionel Messi. Niente coccole, né interventi a gamba tesa contro i nemici della Pulce. Solo un giudizio molto severo nei confronti del calciatore blaugrana che, dal rigore sbagliato nella finale del Centenario contro il Cile a oggi, ha fatto parlare di sé per la scelta – poi ritrattata – di non vestire più la maglia della nazionale argentina. La comunicò al mondo intero dopo aver perso l'ennesima finale della carriera, la terza di fila dopo il flop al Mondiale in Brasile contro la Germania e nella precedente edizione della Copa America. Undici metri di rabbia e delusione, undici metri per sprofondare nella delusione, sommerso dalle critiche e dalle polemiche.

Immagine

Se fino a pochi giorni fa l'ex Pibe de Oro era tra i principali sostenitori di Messi, alla luce delle dichiarazioni rese ai microfoni di ‘Radio La Red', deve aver cambiato idea. Sincero, schietto come sempre, ‘el diez' non ha nascosto tutta la propria perplessità nei confronti del calciatore.

Sinceramente, non so come interpretare l'atteggiamento di Messi – ha ammesso Maradona -. Non se credere che è stata tutta una messinscena per farci dimenticare che hanno perso tre finali di fila. Un ragazzo che prima dice di non voler giocare più in nazionale e poi cambia idea nel giro di poche settimane dimostra di non avere le idee molto chiare.

"Senza personalità", Maradona e Pelè non erano mai stati teneri in passato con la Pulce, fortissima nel Barcellona ma non altrettanto con la Seleccion, fino a trascinarla alla vittoria nei momenti clou. Quanto alle scelte di Messi, devono aver preso in contropiede lo stesso Diego. "Credo che dirà di no a Bauza rispetto all’ipotesi di poter tornare a vestire la maglia della Nazionale – aveva aggiunto poche settimane fa -. Ma forse mi sbaglio".

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views