Maradona: “Sogno di allenare Messi al Barcellona”

Diego Armando Maradona ha voglia di tornare ad allenare. L’ex tecnico dell’Argentina e dell’Al Wasl la scorsa settimana a Napoli ha detto che un giorno vorrebbe sedere sulla panchina dei partenopei. Negli ultimi giorni Maradona su Twitter ha criticato, alla sua maniera, l’attuale tecnico del Barcellona, Jordi Roura che sta sostituendo Tito Vilanova. Secondo Maradona: Roura sta guidando una Ferrari a cui il vice di Vilanova ha messo acqua al posto della benzina. In un’intervista a ‘Marca’ l’argentino ha parlato proprio del Barcellona 2012/2013:
Senza Guardiola il Barca si è totalmente ‘smembrato’. Vilanova è un grande tecnico però con Guardiola la squadra giocava in modo diverso: ora la squadra fa un possesso palla senza senso. Poi un errore è stato basare la preparazione estiva su amichevoli fatte solo per ragioni economiche.
L’ex calciatore del Napoli ha parlato anche di Leo Messi, che è più forte di Ronaldo e, che un giorno vorrebbe allenare al Barcellona.
Messi non può salvare sempre il Barca. Non lo si può criticare per due partite sbagliate, Cristiano Ronaldo non gli è superiore. Voglio molto bene a Leo e io mio sogno sarebbe quello di allenarlo un giorno al Barcellona.