video suggerito
video suggerito

Maradona rincara la dose su Platini e Blatter: “Due ladri”

L’argentino torna a puntare il dito contro i due grandi accusati, attraverso un post su Instagram e una maglietta dalla scritta inequivocabile.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo le pesanti critiche delle scorse settimane, Diego Armando Maradona torna a condannare duramente Sepp Blatter e Michel Platini con una "cartolina" da Dubai tutt'altro che amichevole. A meno di 48 ore dalla gioia per la conquista del titolo d'inverno del suo Napoli, l'ex Pibe de Oro è apparso in un post pubblicato sulla pagina Instagram di un giornalista argentino, con una maglietta che raffigura in un fotomontaggio il volto dei due grandi accusati e una scritta che non lascia spazio ad altre interpretazioni: "Due ladri". A dare ancora maggior risalto al messaggio della fotografia, la didascalia che il giornalista ha voluto scrivere nel suo post: "Questo è quello che gli ho detto in faccia 25 anni fa. Firmato Maradona, da Dubai".

"Esto es lo que les dije en la cara hace 25 años". Maradona, desde Dubai.

A post shared by Daniel Arcucci (@daniarcucci) on

Rabbia social – Nell'istantanea Maradona appare sorridente e divertito, di fronte allo scatto di Daniel Arcucci, editorialista dell'argentino "La Nacion", mentre mostra con le dita il fotomontaggio ben riuscito delle due facce dell'ex presidente della Fifa e di quello dell'Uefa. La rabbia contro Blatter e Platini, Maradona l'aveva gridata sin da subito e ribadita anche recentemente con un post sul suo profilo Facebook: "Blatter è Platini. Platini è Blatter. Sono anni che lo dico. È arrivato il tempo delle persone oneste". Proprio in quell'occasione, Diego aveva anche postato un fotomontaggio dei due volti: più o meno lo stesso che ha mostrato attraverso l'Instagram del suo amico giornalista". L'ultimo attacco è arrivato a poche ore dalla decisione della procura del Comitato etico della Fifa, che ha deciso di presentare nuovamente appello contro la squalifica di 8 anni inflitta a Blatter e Platini. Per la commissione la punizione di otto anni di squalifica sarebbe riduttiva. La nuova richiesta sarà ancora la radiazione a vita per i due ex dirigenti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views