video suggerito
video suggerito

Maradona ricorda Ciro Esposito: “Chi ama non dimentica”

Attraverso la sua pagina Facebook, il Pibe ha onorato la memoria dello sfortunato tifoso del Napoli, mostrando la maglia dell’Argentina a lui dedicata.
A cura di Marco Beltrami
143 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Poche parole, ma cariche di affetto, e una foto significativa. Così Diego Armando Maradona ha voluto ricordare Ciro Esposito, lo sfortunato tifoso del Napoli morto il 25 giugno 2014 dopo una lunga agonia. Il sostenitore azzurro venne ferito gravemente da un colpo di pistola esploso durante i tafferugli andati in scena a Roma, poche ore prima della Finale di Coppa Italia 2014 tra Napoli e Fiorentina.

Maradona ricorda Ciro Esposito sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/DiegoMaradonaOficial/)
Maradona ricorda Ciro Esposito sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/DiegoMaradonaOficial/)

El Pibe de Oro attraverso la sua pagina Facebook ha voluto spendere un pensiero per Ciro, postando una foto molto particolare. L’argentino infatti ha pubblicato lo scatto di due anni fa in cui mostrava la maglia regalata al giovane sostenitore azzurro con tanto di dedica, nella speranza che riuscisse a riprendersi. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare e l’ex numero 10 del Napoli ha ricordato: “Questa foto ha già due anni. Chi ama non dimentica. Ciro Esposito vive”. Un messaggio che inevitabilmente ha fatto breccia tra i tifosi del Napoli e non solo che non hanno perso tempo per condividere e spendere parole d’affetto nel ricordo dello sfortunato ragazzo.

Proprio nella giornata di ieri inoltre è stata assegnata la borsa di studi intitolata alla memoria di Ciro Esposito. Premiato un giovane calciatore del Foggia, Francesco Pipoli per un bel gesto di fair play in occasione di un match contro la Lupa Roma nella categoria under 17. Queste le dichiarazioni di Malagò, presidente del Coni, riportate dai microfoni di Rai Sport: "Pipoli stava andando in porta per far gol, ma non segnò per soccorrere un avversario. Con la mamma e il papà di Ciro abbiamo voluto individuare questo atleta che ha fatto un gesto importante”.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views