Maradona, primo allenamento con l’Al-Wasl: le foto dal campo
Primo giorno di ritiro per Diego Armando Maradona, nuovo allenatore dell'Al Wasl: l'ex Commissario Tecnico della Selecion ha svolto il suo primo allenamento con i suoi nuovi giocatori, tra l'entusiasmo della stampa di Dubai e dei fotografi, pronti a fotografare il "Pibe de Oro" in tutte le sue pose, già vero "leader" della squadra araba.
Dopo esser stato accolto a Dubai dagli sceicchi con un mazzo di fiori, Maradona s'è presentato sul campo per il suo primo giorno ufficiale da allenatore dell'Al Wasl, compagine già precedentemente in ritiro sotto la guida di Javier Villamitjana, uno tra i collaboratori fidati dell'ex campione del Napoli.
Giunto sul campo, Maradona ha dato subito le indicazioni giuste ai suoi nuovi "adepti", mostrandosi all'obiettivo dei microfoni con serenità e senza irruenza: al contrario, Diego ha mostrato disponibilità e sorrisi a 360°, ostentando una certa tranquillità dopo un periodo decisamente burrascoso. L'ultimo episodio in negativo a livello cronologico è stato riscontrato lo scorso 12 luglio, quando Maradona, coinvolto in un incidente stradale, se l'è vista davvero brutta rimediando solamente qualche graffio. Ma ora la paura è scampata, e per Diego è arrivato il tempo di rimboccarsi le maniche e lavorare.
Il suo desiderio di tornare ad allenare la nazionale argentina è ancora vivo, ma per ora dovrà accontentarsi di questa esperienza forse non tecnicamente "appagante", ma per lo meno enumerativa sotto il profilo economico: riuscirà Diego ad ottenere anche risultati soddisfacenti?