video suggerito
video suggerito

Maradona ne è sicuro: “Messi non torna in Nazionale”

Il Pibe de Oro: “Secondo me adesso è presto, il ricordo è ancora troppo fresco. Noi, comunque, rischiamo di non qualificarci per i prossimi Mondiali”
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Leo Messi potrebbe davvero aver chiuso con la Nazionale argentina. Ne è sicuro Diego Armando Maradona, da sempre "ispiratore" del talento del Barcellona ed ex commissario tecnico dell'Albiceleste. Negli ultimi giorni si era ipotizzato un incontro tra Edgardo Bauza, nuovo c.t. della nazionale rioplatense, e l'attaccante blaugrana, per tentare un riavvicinamento. Ma per Diego, ogni tentativo attualmente sarebbe inutile.

"Credo che Messi gli dirà di no riguardo l'ipotesi di tornare a vestire la maglia della Nazionale", ha spiegato l'ex-Pibe de Oro intervistato da Radio La Red, "ma ovviamente questo è un mio pensiero, e magari mi sbaglio. Sicuramente adesso è troppo presto, per Messi è un ricordo ancora fresco, anche se la squadra ha bisogno di lui per affrontare i prossimi impegni". L'Argentina non è messa benissimo in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2020: buoni risultati contro Cile (vittoria 2-1 a Santiago) e Colombia (0-1 a Barranquilla), ma contemporaneamente anche improvvisi black-out (0-2 a Buenos Aires contro l'Ecuador, 0-0 contro il Paraguay), senza contare l'avventura olimpica, terminata con l'eliminazione ai gironi per mano dell'Honduras.

"Ai Giochi di Rio abbiamo messo in campo una squadra che non sa chi è il centravanti o la seconda punta", ha tuonato Diego, "siamo andati fuori contro un Paese che rispetto molto, ma che sa giocare a baseball, non a calcio. Noi non navighiamo in buone acque, mi ripeto: corriamo il serio rischio di non qualificarci ai Mondiali. Auguro il meglio al nuovo commissario tecnico ma secondo me andrà incontro a molte difficoltà", ha concluso Maradona. Insomma, in vista dei prossimi impegni dei biancocelesti (1 settembre a Mendoza contro l'Uruguay, 6 settembre a Mérida contro il Venezuela), ci sarà davvero tanto lavoro da fare.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views