Maradona, le sue punizioni con i palloni del Mondiale 2010: il video
Maradona segna su punizione come ai vecchi tempi durante allenamento della sua Argentina.
Come sempre accade quando c'è di mezzo il Pibe de Oro, siamo pronti a scommettere che questo video farà velocemente il giro del mondo.
Durante l'allenamento della Seleccion da lui guidata per l'avventura ai Mondiali in Sudafrica, Diego ha dimostrato come il suo sinistro non sia affatto cambiato dai tempi in cui giocava e come gli strani effetti del criticatissimo Jabulani, il pallone ufficiale dei Mondiali Fifa 2010, non influenzino la precisione dei suoi calci di punizione. Avrà sicuramente qualche chilo e qualche capello bianco in più, ma per il resto Maradona rimane lo stesso straordinario fuoriclasse che ha fatto impazzire Napoli.
Le sue punizioni non sembrano così diverse da quelle che allo Stadio San Paolo trafiggevano portieri come Giovanni Galli, Walter Zenga o Stefano Tacconi (quest'ultimo una volta incredibilmente battuto da una punizione a giro dal limite dell'area piccola ai limiti della fantascienza).
Il clima fantastico creato dall'ex numero dieci argentino nel ritiro della sua nazionale è palese e traspare nelle dichiarazioni dei calciatori, entusiasti del loro commissario tecnico, sempre pronto ad un orecchio ed un consiglio per tutti. Nessuna amichevole ma tanto spirito di gruppo e qualche lezione pratica, come nel caso dei calci piazzati.
Che sia questo il segreto per costruire il successo mondiale?
A seguire il video delle magie di Diego in allenamento.
Claudio Maione