video suggerito
video suggerito

Maradona: “La squalifica di Suarez? Una mafia incredibile”

Diego Armando Maradona prende le difese di Suarez dopo il morso a Chiellini durante i Mondiali e giudica a dir poco eccessiva la squalifica della Fifa nei confronti dell’attaccante dell’Uruguay.
A cura di Marco Beltrami
190 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diego Armando Maradona sta con il Pistolero. Luis Suarez, punito dalla Fifa per il morso a Chiellini con 9 gare internazionali più 4 mesi d’interdizione da ogni competizione sportiva, oltre a una multa di 100.000 mila franchi svizzeri, ha ottenuto la solidarietà del Pibe de Oro. Quest’ultimo non ha perso occasione per attaccare il massimo organo calcistico internazionale e nella sua trasmissione di approfondimento sui Mondiali 2014 “De Zurdà”, ha commentato i provvedimenti legati alla vicenda Suarez-Chiellini con parole al vetriolo. “È una sanzione ingiusta, una cosa di mafia incredibile. Perché non mandare Suarez a Guantanamo? Chi ha ucciso? Questo è il calcio”. Suarez che è stato costretto a lasciare in lacrime il ritiro dell’Uruguay dovrà anche rinunciare a sponsorizzazioni per un milione di euro con un danno d’immagine enorme. Una situazione che Maradona, minimizzando il morso di Suarez a Chiellini implicitamente, definisce vergognosa soprattutto perché priva gli spettatori a suo giudizio dello spettacolo di vedere in campo uno dei giocatori più forti del Mondo: “E’ vergognoso – prosegue l’argentino in un programma televisivo per la tv uruguaiana – Nella Fifa c'è gente che pensa sempre meno e che vuole uno spettacolo sempre più imbarazzante. Di certo l'Uruguay ha perso una grande figura e noi perdiamo la possibilità di vedere Suarez”.

Il presidente dell’Uruguay Mujica difende a spada tratta Suarez

Tutto l’Uruguay si è stretto intorno a Suarez prendendo le difese del giocatore e giudicando eccessiva la squalifica per il morso a Chiellini. Il presidente della nazione sudamericana Mujica recatosi all’aeroporto di Carrasco per provare ad accogliere personalmente Suarez, arrivato però in netto ritardo ha riservato, come Maradona, parole pesanti alla Fifa: “Alla Fifa non costa molto essere dura con l'Uruguay perché si tratta di una piccola nazione. E’un atto di aggressione ai giovani del popolo uruguaiano”.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views