Maradona: “Il Pallone d’Oro lo merita Neuer”
Diego Armando Maradona si schiera dalla parte di Manuel Neuer nella corsa al Pallone d’Oro. Il più grande calciatore di sempre infatti in un’intervista concessa a Radio Habana Cuda ha detto che il portiere della nazionale Campione del Mondo merita maggiormente il premio rispetto a Messi e Ronaldo, che nel Mondiale brasiliano non hanno brillato: “Il Pallone d’Oro non lo darei né a Messi, né a Ronaldo, ma a Neuer, che dei tre candidati è il mio preferito. Perché Neuer ha vinto il Mondiale, mentre Messi e Ronaldo si sono riposati durante quella manifestazione.”
CR7 verso il 3° trionfo – Il trofeo verrà assegnato a Zurigo lunedì prossimo. Cristiano Ronaldo è nettamente favorito per vincere per la seconda volta consecutiva (la terza in assoluto) il prestigioso riconoscimento. Neuer dovrebbe avere la piazza d’onore, che è toccata anche a Buffon quando l’Italia vinse il Mondiale, ma in quel caso il trofeo fu vinto da Fabio Cannavaro. Messi, vincitore in quattro occasioni, si dovrebbe accontentare del gradino più basso del podio.
Blatter vota Neuer – Maradona si trova incredibilmente d’accordo con uno dei suoi nuovi nemici storici Sepp Blatter. Infatti il presidente della FIFA più di due mesi fa aveva detto pubblicamente che lui il Pallone d’Oro 2014 lo avrebbe assegnato proprio a Neuer, perché il portiere tedesco era stato protagonista nel Mondiale brasiliano. Maradona e Blatter comunque pongono un problema notevole. Perché premiando Ronaldo di fatto si cancellerebbe il valore e l’importanza del Mondiale, che già di fatto quattro anni fa fu messo da parte quando incredibilmente fu premiato Messi, che beffò sul filo i compagni di club Xavi e Iniesta. Sia chiaro se vincerà il portoghese non si griderà allo scandalo, perché Ronaldo ha vinto quattro trofei, la Scarpa d’Oro e nell’anno solare ha realizzato una valanga di gol, ma sbagliando si darà ancora una volta più peso ai campionati nazionali e alla Champions che al Mondiale.