video suggerito
video suggerito

Maradona gioca a calcetto con gli amici a Napoli, il video cult sul web

In uno dei tanti circoli della città di Napoli, Maradona deliziava anche giocando in privato con i suoi amici. Un uomo e un calciatore unico nel suo genere.
A cura di Mattia Sparagna
547 CONDIVISIONI

Maradona gioca con gli amici

Diego Armando Maradona gioca con gli amici a calcetto

Diego Armando Maradona in azione con il Napoli

Che Diego Armando Maradona sia stato uno straordinario calciatore è risaputo e affermato con decisione da tutti; che sia stato il più grande di tutti i tempi è ribadito da molti. Che resterà scolpito per sempre nel cuore e nell'animo di Napoli e del Napoli è cosa certa.

A CALCETTO CON AMICI – Sicuramente il più grande della sua epoca (per molti anche di tutta la storia del calcio), Maradona non ha mai dimenticato le sue origini umili e pur essendo riuscito a tagliare traguardi straordinari (come quelli vinti con la maglia del Napoli o il Mondiale del 1986 vinto con la sua Argentina) è sempre stato attento a certe cose. In più di un'occasione ha dato dimostrazione di non sentirsi superiore soltanto perché fosse il calciatore più forte al mondo, o perché fosse ricco. La gioia che provava a stare in contatto con "persone comuni" lo ha reso quello che poi è diventato. Per questo e per i risultati raggiunti sul campo, Maradona è un personaggio e un uomo amatissimo da tutti i suoi tifosi, da tutti coloro che lo hanno osannato e che hanno goduto delle sue giocate; a Napoli si sta addirittura pensando a costruire un nuovo stadio che potrebbe essere intitolato proprio a Maradona.

VIDEO CULT – In questo video El Pibe de Oro si diverte a giocare e dare spettacolo in una partita giocata su un campetto di uno dei tanti circoli presenti a Napoli. Il filmato è amatoriale e, come si può ben vedere, non c'erano nemmeno folle di curiosi che acclamavano il loro beniamino. In un'atmosfera di quiete e pace quasi assoluta, Maradona riusciva a divertirsi e far divertire anche se non si confrontava con avversari agguerriti e di alto livello. A circa 27 anni dallo sbarco di Maradona a Napoli, viene riproposto questo video cult presente sul web.

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views