106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona fa dietrofront: sarà ancora il tecnico del Gimnasia y Esgrima la Plata

Diego Armando Maradona sarà ancora l’allenatore del Gimnasia y Esgrima La Plata. Il dietrofront che volevano i tifosi, che avevano manifestato sotto la sede del club per chiedere all’ex Pibe de Oro di rimanere, è arrivato grazie all’accordo tra i contendenti delle elezioni per la presidenza del club. In questo modo, a distanza di 48 ore dall’annuncio delle sue dimissioni Diego ha fatto marcia indietro e domenica siederà regolarmente in panchina per la gara della Superliga Argentina contro l’Arsenal de Sarandì.
A cura di Vito Lamorte
106 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Armando Maradona sarà ancora l'allenatore del Gimnasia y Esgrima La Plata. Questa notizia è stata accolta con enorme soddisfazione dei tifosi, che avevano manifestato sotto la sede del club per chiedere all'ex Pibe de Oro di rimanere. L'impresario Cristian Bragarnik, l'uomo d'affari che è stato il collegamento per l'arrivo di Maradona al club Tripero, ha confermato ai dirigenti la decisione del Diez. A distanza di 48 ore dall'annuncio delle sue dimissioni, l'ex campione del Napoli ha fatto marcia indietro e domenica siederà regolarmente in panchina per la gara contro l'Arsenal de Sarandì: in questo momento manca l'ufficialità ma le varie anime del club avrebbero finalmente trovato un accordo per convincere Maradona a rimanere in sella. Il suo addio era legato a quello del presidente Gabriel Pellegrino, che in vista delle elezioni di sabato era stato estromesso dal futuro del Gimnasia dai due candidati alla sua successione, ovvero Salvador Robustelli e Mariano Cowen. 

La scelta univoca e il ritorno di Diego

Dopo che Maradona ha presentato le sue dimissioni, i candidati presidenziali del Gimnasia hanno tenuto una riunione e raggiunto un accordo di unità che avrebbe portato a cercare di convincere il Diaz a rimanere al Lobo. Così alle elezioni ci sarà una lista unica con Cowen presidente, Robustelli vice e Pellegrino che prenderà il ruolo di segretario generale.  Secondo quanto riportato dai media argentini, sopo questa soluzione il presidente uscente ha affermato: "È quello che vuole la gente, non elezioni ma un club unito". Una vera e propria svolta nell'ambiente Triperos. 

Su queste basi il ritorno in panchina di Diego Armando Maradona può considerarsi cosa fatta e domenica sarà in panchina alle ore 19:40 nel Bosque per la partita contro l'Arsenal de Sarandí per la 14ª gara della Superliga Argentina.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views