Maradona esalta Cristiano Ronaldo: “E’ un animale e uno stregone con la bacchetta magica”
Messi o Cristiano Ronaldo. Qual è il miglior calciatore di questa epoca? Il dibattito è aperto, basta una grande prestazione per far pendere la bilancia da parte dell’uno o dell’altro, mentre legioni di tifosi dicono la propria opinione e sostengono il rispettivo beniamino sui social. La tripletta realizzata contro l’Atletico Madrid rafforza la legione dei ronaldiani che hanno un sostenitore d’eccezione Diego Armando Maradona, che ha un rapporto conflittuale con Leo Messi e un debole per il portoghese della Juventus.
Maradona tra Messi e Cristiano Ronaldo
Maradona anni fa incoronò Messi come suo erede, lo ha coccolato nei Mondiali 2010 (quand’era allenatore dell’Argentina) e nel 2014 (era commentatore tv e sperava di veder vincere la Seleccion in Brasile), ma poi lo ha punzecchiato spesso, dicendo senza mezzi termini che lui non è un leader, anche se è un calciatore fenomenale. Per CR7 l’ex leggendario numero 10 del Napoli ha un’ammirazione smisurata e più di una volta lo ha incensato.

Maradona esalta Cristiano Ronaldo
Dal Messico, dove sta allenando i Dorados, con cui ha sfiorato la promozione lo scorso anno, l’argentino ha seguito l’ottavo di finale di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid e ha commentato la grandissima prestazione dell’attaccante juventino, che con una tripletta ha mandato a casa la squadra di Simeone. Maradona ha elogiato anche Messi, ma parlando di Ronaldo ha detto che ha la bacchetta magica, ha una potenza impressionante e adesso è anche uno ‘stregone’ perché aveva predetto la tripletta:
Ci sono giocatori che sono toccati dalla bacchetta magica. La verità è che noi argentini siamo orgogliosi che Messi sia argentino e che non se ne sia andato con gli spagnoli, ma l'altro è un animale. Ronaldo è pure potenza ed ora fa anche lo stregone perché aveva detto che avrebbe fatto tre gol e li ha fatti.