Maradona e Valderrama: spettacolo nell’amichevole Argentina-Colombia
MAR DEL PLATA. Si prevedeva spettacolo e così è stato infatti. Nell'amichevole giocata a Mar del Plata si affrontavano due giocatori famosissimi. Diego Armando Maradona non ha bisogno di aggettivi essendo il migliore della storia ma anche Carlos Valderrama lo ricorderanno tutti, il colombiano dalla folta capigliatura bionda e riccia. Nel match a calcetto si sono viste reti spettacolari, per un cinque a cinque finale che ha sicuramente divertito gli spettatori accorsi numerosi ad assistere.
Parte forte la squadra argentina, che colpisce subito con Calderon (ex-Napoli) bravo ad irrompere su un cross dalla sinistra. Poi è Ibarra a segnare una grande doppietta, prima con un siluro dal limite dell'area di rigore e poi infilando da due passi dopo un perfetto assist del "pibe de oro". La Colombia però non si arrende e risale immediatamente la china. Victor Aristizabal (il miglior marcatore della storia del calcio colombiano) prima mette dentro una corta respinta del portiere e poi segna con una meravigliosa rovesciata su lancio di Valderrama.
I "cafeteros" pareggiano sul tre a tre con un gol rocambolesco ma proprio Maradona prima dell'intervallo sfodera il suo magico sinistro trovando l'angolo basso alla sinistra del portiere per gli scroscianti applausi dei sostenitori della "albiceleste". Nella ripresa è invece Valderrama a segnare con un meraviglioso tiro all'incrocio dei pali. Le ultime due reti sono ancora di Aristizabal e Calderon, per un pareggio che accontenta tutti e che dimostra che la classe non è questione di età.