Maradona e Diego jr in palestra. Padre e figlio alla Partita della Pace
Padre e figlio assieme. Maradona e Diego jr in palestra a fare allenamento, entrambi seduti alla cyclette, sorridenti. L'uno accanto all'altro in quell'immagine che non cancella trent'anni d'assenza ma è una finestra spalancata sul futuro di un rapporto che ha finalmente trovato armonia dopo un lungo periodo di buio. In Argentina oppure in Italia – durante i viaggi dell'ex calciatore – non mancano momenti d'incontro e di dialogo: una vita normale, come mai era accaduto fino a qualche mese fa quando negli ultimi giorni di agosto i due riuscirono finalmente ad abbracciarsi e a parlarsi.
Uno scatto li immortala mentre fanno un po' d'allenamento per tenersi in forma, con l'ex Pibe de Oro che scioglie i muscoli e si prepara alla Partita della Pace che si giocherà mercoledì sera (ore 21) allo stadio Olimpico di Roma. Una gara che ha un sapore speciale. Un match organizzato dal Sommo Pontefice, Bergoglio, per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto al quale prenderà parte anche il capitano della Roma, Francesco Totti. Un ‘dieci' di ieri e un ‘dieci' che ancora oggi calca i campi della A e che, a 40 anni suonati, resta uno dei migliori interpreti del calcio internazionale.
A fine agosto scorso l'abbraccio tra padre e figlio dopo 30 anni
L'ex Pibe de Oro ha riconosciuto, Diego jr, nato dalla relazione con Cristiana Sinagra, solo nel 2007, quattordici anni dopo (1993) che un tribunale decretò con una sentenza la paternità dell'ex stella sudamericana. A distanza di quasi dieci anni dal pronunciamento del giudice, a 30 dalla nascita del ragazzo, si sono ritrovati l'uno di fronte all'altro a cena. A dare notizia di quell'incontro fu il quotidiano argentino, Diario Popular. "Un'emozione incredibile! Abbiamo aspettato 30 anni ed era giusto che ci prendessimo questa gioia!", scrisse Diego jr in un messaggio su Twitter.