Maradona ct dell’Ucraina, per l’argentino un possibile ritorno in panchina
Ha sempre promesso di tornare ad allenare. Dopo il flop mondiale con la ‘sua’ Argentina – eliminata e umiliata dalla Germania per 4-0 ai quarti di finale di Sudafrica 2010 –, ecco che Diego Armando Maradona, dopo le voci degli ultimi mesi che lo volevano vicino all’accordo con alcuni club della Liga e della Premier League, è pronto a lanciare una nuova sfida alla guida della nazionale ucraina.
Secondo notizie provenienti da Kiev, la federazione del paese dell’est sarebbe prossima ad ingaggiare l’ex fuoriclasse argentino come allenatore della nazionale. Sarebbe un bel colpo ad effetto quello messo a segno dalla federcalcio, la quale vuole fare bella figura, oltre che notizia, ad Euro 2012, organizzato proprio in terra ucraina in compartecipazione con la Polonia.
La nazionale di Andrij Shevchenko, attualmente guidata da Juri Kalitvinzev, non vive un momento felice nella sua breve storia calcistica. Infatti, la squadra capitanata dall’ex stella milanista, dopo l’exploit del mondiale di Germania 2006, dove raggiunse addirittura i quarti di finale per poi essere eliminata dall’Italia, non è riuscita ad ottenere la qualificazione per Euro 2008 e Sudafrica 2010.
Conferme della trattativa tra Maradona e la federcalcio ucraina arrivano anche dall’entourage dell’ex fuoriclasse del Napoli: alcuni collaboratori, infatti, hanno assicurato che il Pibe de Oro stia già studiando la lingua locale per presentarsi al meglio quando inizierà il suo nuovo incarico. C’è solo da attendere per gli sviluppi di questa vicenda, ma è certo che Dieguito non smetterà mai di stupirci.