Maradona contro l’Argentina: “Questa squadra non merita la maglia che indossa”
Non c'è pace per la nazionale argentina. La Seleccìon di Lionel Scaloni ha perso in maniera sorprendente contro il Venezuela per 3-1 in amichevole a Madrid e sono piovute critiche da più parti per l'atteggiamento e per quanto visto in campo al Wanda Metropolitano. L'Albiceleste ha rovinato il ritorno in nazionale di Lionel Messi, che era stato salutato dall'AFA (Asociación del Fútbol Argentino) con un video davvero bello ed emozionante nel quale, però, non c'era nessun riferimento a Diego Armando Maradona. Proprio l'ex Pibe de Oro ha attaccato la rappresentativa di Scaloni e non ha nascosto la propria delusione dopo una gara davvero :
È stato un film horror. Questa squadra non merita la maglia che indossa, l'Argentina non vincerà più una partita. Mi dispiace per il popolo argentino che continua a credere ai bugiardi della federazione.
Dopo il ko con la Vinotinto, che nemmeno se la passa troppo bene dopo le dimissioni annunciate dal commissario tecnico Dudamel per motivi politici, Maradona, che è sempre alla guida dei Dorados di Sinaloa, ha inflitto ad un attacco diretto e senza peli sulla lingua come già capitato durante gli scorsi anni:
Io mi sento molto argentino. Pensavano di vincere agevolmente la partita? Chi è così stupido ad averlo pensato? Loro sono una squadra organizzata e con basi solide, contro questa Argentina hanno avuto vita facile.
Infine l'ex Pibe de Oro, che ha portato l'Albiceleste al trionfo al Mondiale del 1987 in Messico e ha sfiorato il bis durante il torneo del 1990 in Italia, ha spiegato come questa situazione sia tutta colpa della Federazione e che questa squadra lo rende molto triste:
Mi spiace per il popolo, ma spiace anche per i giocatori che devono metterci la faccia quando dovrebbero essere i leader e la federazione a mettercela. Questa nazionale mi rende triste, non merita la maglia che indossa.