Maradona batte il fisco: Diego potrà tornare in Italia
Da ora in poi Diego Armando Maradona sarà libero di tornare in Italia. È questa la più bella notizia dopo un' udienza del legale del ‘Pibe de oro’, l’avvocato Pisani, dinanzi alla XVII sezione della Commissione tributaria provinciale di Napoli, con il presidente Gaetano Annunziata. Il fuoriclasse argentino ha vinto così una battaglia iniziata quasi venti anni fa contro il fisco italiano, anche se è attesa una nuova udienza nei prossimi mesi.
Il legale del calciatore più forte di tutti i tempi non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione per il grande risultato raggiunto: “Sono stati esaminati tutti gli atti dei procedimenti esattoriali e ho insistito per la sospensione dell’esecutività del debito, dimostrando che Maradona non è un evasore fiscale ma solo una vittima dell’omessa notifica della cartella esattoriale ad oggi risultante prescritta e di cui non esiste prova. Equitalia Polis non ha fornito prove sull’esistenza delle cartelle impugnate, chiedendo l’integrazione del contraddittorio nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. La sospensione consentirà finalmente a Maradona di tornare liberamente nel nostro Paese”.
L’ultima volta che Maradona è stato in Italia risale al giugno 2005 in occasione della gara d’addio al calcio giocato di Ciro Ferrara, compagno di tante battaglie e di tanti successi con la maglia del Napoli. Con l’aritmetica qualificazione per la Champions League alle porte, c’è da giurare che il ‘Pibe de oro’ vorrà rendersi utile per riportare la squadra azzurra ai fasti di un tempo. Ci sono tutte le potenzialità per aprire un nuovo ciclo vincente, proprio come quello in cui Dieguito trascinò i partenopei alla conquista di due scudetti, una Coppa Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.