video suggerito
video suggerito

Maradona attacca Leonardo:’E’ un giocatore,un allenatore o un petroliere?’

L’argentino, che ora allena negli Emirati Arabi, in un’intervista a Canal Plus si è scagliato contro l’ex allenatore di Milan e Inter:’Non amo affatto la posizione di Leonardo. E’ la prova che nel calcio saper fare lobbyng alla fine paga.’. Il brasiliano risponde definendolo:’il terzo calciatore più forte di ogni tempo.’.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
diego armando maradona, che allena negli emirati arabi

Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di ogni tempo, può avere mille difetti, ma non è un uomo banale. Anche per questo spesso si è trovato in mezzo a grosse polemiche. Il suo bersaglio attuale è Leonardo, che ha risposto in modo piccato all’ex calciatore del Napoli.

Le polemiche tra argentini e brasiliani sono all’ordine del giorno. Quando si parla di calcio il duello tra l’albiceleste e la selecao è sempre all’ultimo sangue. Strano, però, che uno dei due litiganti sia Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter e attuale Direttore Generale del Paris Saint Germain. Tutto nasce da un’intervista di Diego Armando Maradona. Il ‘Pibe de Oro’, che allena negli Emirati Arabi, è stato intervistato da Canal Plus, canale sportivo a pagamento francese. Diego è partito così: ‘Non ho capito Leonardo quando è passato dal Milan all’Inter, ancora meno oggi capisco cosa sta facendo al PSG. Mi domando se è un giocatore, un allenatore, un agente o un petroliere.
Maradona, fiero rivale del presidentissimo della Fifa, Josep Blatter, ha detto:  ‘Non amo affatto la posizione di Leonardo. Finora non si erano mai visti questi ruoli nel calcio. E’ la prova che nel calcio saper fare lobbying alla fine paga.’. L’argentino, probabilmente non sa che domenica prossima a San Siro si giocherà il derby, ma per una volta concorda con i tifosi milanisti, suoi rivali negli anni d’oro del Napoli, che nel derby dello scorso anno criticarono pesantemente il brasiliano:’Andare dal Milan all’Inter è come passare dal Boca al River. E’ un tradimento. I traditori sono sempre là e firmano contratti con quelli che hanno molti soldi, come quelli che hanno comprato il PSG. In questo caso io ho torto e lui ha ragione.’.

Leonardo, secondo molti una delle persone più perbene e più colte del nostro calcio, in perfetto francese ha risposto da Lorient, dove il PSG ha giocato il primo turno di Coppa di Francia, in modo poco elegante e da perfetto aziendalista:’Lui non mi capisce? Neanche io capisco molto della mia vita. Ma, se il terzo giocatore più forte di sempre, visto che Messi lo ha superato, parla del PSG va bene, anzi è solo un bene.’.  

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views