Maradona: “Icardi non è Batigol. Higuain ti cambia le partite”
Diego Armando Maradona è ripartito all'assalto dell'Albiceleste, del suo commissario tecnico e delle scelte che sta effettuando nelle convocazioni. Jorge Sanpaoli non è mai stato un beniamino del Pibe che non ha perso occasione, davanti alle ultime chiamate in Nazionale, di contestare i giocatori che vestiranno i colori dell'Argentina nel cammino verso i Mondiali in Russia 2018. Tra questi, c'è anche Mauro Icardi da mesi al centro di accese polemiche per non essere stato mai convocato ed oggi per essere al centro del nuovo progetto argentino.
L'attacco a Sanpaoli
Nostalgia di Bauza
Prima che arrivasse sulla panchina dell'Argentina Jorge Sanpaoli per Mauro Icardi era ‘proibito' vestire i colori della Nazionale. Mai una convocazione, sempre altri giocatori preferiti al capitano dell'Inter. Motivazioni tecniche non plausibili, il sospetto di ‘pressioni' ambientali contro il nerazzurro e di ingerenze esterne. Tra queste, quella di Maradona che ha però sempre smentito. Oggi, il Pibe torna alla carica criticando il ct e di nuovo Icardi.
Icardi, il protetto di Zanetti
Le parole di Maradona contro Icardi sono pesanti: per il ‘Pibe', Maurito è "un giocatore che non conosce nessuno", preferito e convocato rispetto ad altri solamente per interessamenti trasversali: "Icardi? Se vogliono trovare in lui un nuovo Batistuta si sbagliano di grosso… Zanetti gli fa da rappresentante, Wanda Nara chiamava a ripetizione l'ex ct Bauza, incredibile".
Maradona pro Higuain
Icardi, il signor nessuno
Ma Icardi oggi è al centro del progetto tecnico di Sanpaoli cche – al momento – ha fatto una vittima illustre: Gonzalo Higuain. Inaccettabile per Maradona che vede nel Pipita l'uomo giusto per ogni occasione, soprattutto nel confronto diretto con l'interista: "Ogni volta che leggo le convocazioni dell'Argentina mi spavento – ha confidato Maradona in una intervista a Dirct TV Sports – Penso che ci siano giocatori migliori di quelli che sceglie quest’uomo [Sanpaoli]"
Higuain l'uomo che ti cambia le gare
Higuain non c'è? E’ una mancanza di rispetto perché può anche aver sbagliato dei gol che avrebbero potuto cambiare il corso di diverse gare della Seleccion, ma non puoi farlo sparire. Soprattutto al posto di un altro giocatore che non conosce nessuno, quando chiunque conosce Higuain“.