video suggerito
video suggerito

Maradona attacca Grondona: “Ci fece perdere la finale di Italia ’90”

Maradona dopo venticinque anni ritorna sulla finale di Italia ’90 tra Germania e Argentina e svela: “Grondona mi aveva detto che avremmo perso la finale, disse che ci saremmo dovuti ‘consegnare’”. Un giornalista uruguaiano sostiene che l’ex leggenda del Napoli si candiderà alla presidenza della Fifa nel 2016.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Mondiale di Italia ’90 è ben impresso nella memoria di tutti gli appassionati di calcio italiani, che sognavano il titolo e che invece videro svanire i propri sogni nella semifinale con l’Argentina. La squadra allora capitanata da Diego Armando Maradona giocò la finale di Roma e perse per 1-0 con la Germania, che festeggiò il suo terzo titolo grazie a un rigore alquanto dubbio assegnato dall’arbitro Codesal ai tedeschi e trasformato da Brehme. Oggi il ‘Pibe’ è ritornato su quella finale e ha detto che Julio Grondona, storico presidente dell’AFA (la federazione argentina), a lui prima di quel match disse che quella finale l’Argentina l’avrebbe persa: “Grondona mi aveva detto che avremmo perso la finale, che ci saremmo dovuti ‘consegnare’. In quel momento sono sbottato e gli ho detto che avrei dato tutto per vincere, nonostante fossi infortunato, e che non doveva permettersi di dire cosa dovevamo fare.”

Don Julio, con cui Maradona ha avuto un rapporto molto complicato, secondo l’ex leggenda del Napoli non fece nulla per impedire la designazione dell’arbitro messicano Codesal, che prima di decretare un rigore alla Germania, ne negò uno abbastanza netto proprio all’Argentina: “Giuro sulle mie tre figlie che Grondona non ha fatto nulla per evitare che ci assegnassero Codesal. Ci ha consegnati, proprio come i cileni hanno consegnato il popolo argentino nella guerra delle Malvinas.”

Maradona secondo il giornalista uruguaiano Victor Morales sarà uno dei grandi calciatori che si candideranno per la presidenza della Fifa nel 2016: “Me lo ha detto lui e mi ha autorizzato a svelarlo. Ho chiamato Maradona per sapere come sta suo padre e lui mi ha raccontato che si candiderà alla presidenza della Fifa.”. L’argentino, che potrebbe sfidare Platini, Zico e Figo, parlando nuovamente dello scandalo Fifa ha dichiarato: “Quando sarò lì, si sapranno molte altre cose, anche sui dirigenti argentini.”

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views