Maradona al san Paolo, si allontana la festa per i suoi 50 anni
Maradona aveva un sogno: festeggiare i suoi 50 anni al san Paolo. Ma per Diego la vita non ha mai riservato cose semplici, e così anche il suo ritorno a Napoli sembra complicato. Il fisco italiano vanta un credito di 37 milioni di euro nei confronti del Pibe de Oro contratti nei suoi 7 anni vissuti nella città partenopea.
Napoli vuole aprire le porte al suo vecchio re, ed anche De Laurentiis é pronto ad accogliere Maradona. Tutto adesso é appeso ad un filo. Nonostante tutto Bagni, grande amico di Diego, sta provando a trovare la soluzione per realizzare il sogno.
Se infatti l'incasso del match sarà devoluto in beneficenza il fisco non può intervenire e l'evento si potrebbe fare. Però per organizzare una festa simile ci vogliono sponsor e soldi, e qui che scatta l'inghippo perché i signori dell'erario sarebbero pronti a pignorare tutto.
Il fisco non scherza, la dimostrazione é avvenuta in occasione della festa di addio al calcio di Ferrara, quando sequestrò a Maradona un orecchino di brillanti. Lo stesso sarebbe stato acquistato da Miccoli all'asta. L'idea comunque non é stata accantonata, ma Diego dovrà inventarsi una magia, come faceva in campo, per realizzare il suo sogno. Stavolta però non dovrà dribblare giocatori, ma il fisco italiano, che sembra più roccioso di qualsiasi altro difensore.
Francesco Ferrara