Maradona, 50 anni: a Stoccarda danza
Diego Armando Maradona compie 50 anni. L'ex calciatore di Napoli e Barcellona e della nazionale dell'Argentina è da molti considerato il più grande storia del pallone. Si è ritirato dall'attività agonistica ad alti livelli un decennio e mezzo fa, ma i tifosi non lo hanno mai dimenticato.
Su Youtube i suoi video spopolano, a distanza di tanti anni rispetto alle sue prodezze. Chi ha dimenticato "la mano di Dio"? Oppure lo straordinario gol ai Mondiali dove parte da centrocampo? E ancora, lo strepitoso gol su punizione segnato alla Juventus, oppure quelli realizzati al Milan, tutti bellissimi.
Diego Armando Maradona è una icona del calcio. La sua carriera da allenatore è stata, per usare un eufemismo, assai poco fortunata. Nel Mondiale del Sudafrica la sua nazionale è uscita già agli ottavi con un sonoro 4-0 rifilato dalla Germania. Il video che vi proponiamo è stato girato proprio in terra tedesca, a Stoccarda. Maradona danza letteralmente col corpo e col pallone. La gente lo guarda ammirata, ma lui fa tutto con straordinaria naturalezza. Probabilmente saprebbe fare quelle prodezze anche oggi, a 50 anni!
Gianni Monaco