Manso, agente di Jackson Martinez: “Lui verrebbe subito a Napoli”

Dopo il suo arrivo in Italia nella giornata di ieri, non si è fatto attendere il colpo di scena (previsto) attorno alla telenovela di mercato su Jackson Martinez, corteggiato dal Napoli di De Laurentiis ma trattenuto con ogni mezzo dal Porto. Manuel Manso, procuratore del giocatore, ha visto infatti i dirigenti napoletani discutendo gli ultimi dettagli per un trasferimento che trova tutti d'accordo tranne il club portoghese. Mentre il San Paolo festeggiava Higuain e si esaltava per le nuove maglie, Bigon e i suoi fidi collaboratori stavano lavorando per affiancare il colombiano al ‘Pipita' preparando un accordo ‘irrinunciabile' per la società lusitana.
Chi di clausola ferisce… – C'è il problema clausola, che il Porto aveva fissato a 40 milioni di euro e sulla quale i club non ammette alcun tipo di sconto. Questo è il nodo principale da sciogliere perchè il procuratore del giocatore ha voluto semplicemente tranquillizzare il Napoli che in caso di accordo tra le società, Jackson Martinez non ha problemi a trasferirsi sotto il Vesuvio, anzi. Fosse per il bomber colombiano , avrebbe già firmato, ma in rispetto delle parti, il procuratore non ha intenzione di scavalcare nessuno, fermandosi ad una disponibilità completa. Ma in attesa di cosa deciderà il Porto: ""Martinez a Napoli? Il Porto deve informarci della negoziazione perché è il club portoghese a decidere. Se ho parlato col Napoli? Deve essere il Porto a trovare un accordo col club azzurro. Sarebbe un orgoglio ed un privilegio per Jackson Martinez giocare in una squadra dal blasone del Napoli. La clausola di 40milioni esiste ed è difficile trovare un’alternativa".
Martinez-Higuain, coppia da sogno – Non ci sono dunque ‘paletti' da parte del giocatore e del suo entourage: se Napoli e Porto riusciranno a mettersi d'accordo, Martinez è pronto a fare coppia fissa nell'attacco napoletano insieme a Gonzalo Higuain, creando uno dei tandem offensivi più interessanti della serie A e con reali potenzialità per sfondare anche in Europa in Champions League: "A quale cifra deve arrivare il Napoli affinché il Porto accetti l’offerta del club? Bisogna solo pagare la clausola di 40milioni. Martinez è un grande professionista, Higuain è un grandissimo attaccante ed è chiaro che giocare accanto all’argentino entusiasma il mio assistito. Il Napoli sta costruendo una grande squadra e in tutto il mondo si parla della squadra azzurra"