Manolo, che combini: rosso diretto, salterà Empoli e Juventus
Rosso diretto per fallo di reazione. Il pomeriggio di Crotone per Gabbiadini si trasforma dall'ennesima chance concessagli a incubo. Mezz'ora di gioco e lascia il Napoli inferiorità numerica per gran parte del match. Aveva segnato Callejon, per fortuna degli azzurri poco dopo arriverà anche il raddoppio così da spegnere ogni velleità immediata dei calabresi. Ma l'attaccante dei partenopei l'ha combinata davvero grossa. Dall'infortunio di Milik a oggi il calciatore azzurro non ha mai saputo sfruttare l'opportunità di prendersi il Napoli e caricarsi la squadra sulle spalle.
Da allora, 1 solo gol (inutile e, per giunta, su rigore) e tante, troppe prestazioni deludenti: Dalla sostituzione contro la Roma all’esclusione in Champions League in casa col Besiktas (poi bilanciata con il penalty calciato con freddezza) alla stupida reazione contro il Crotone per fallo, da tergo, di Ferrari col conseguente rosso che gli farà saltare l'Empoli e la partitissima di sabato prossimo contro la Juventus. Eppure, almeno fino a quell'attimo di follia, la sua prestazione era stata incoraggiante: Cordaz gli aveva negato con una gran parata il gol; lo score personale aveva registrato 17 tocchi, 11 passaggi (81,8% quelli riusciti).
Manolo – ha ammesso Sarri ai microfoni di Premium – caratterialmente è un po' chiuso e introverso, poi è sempre al centro delle discussioni e questo non lo aiuta. Deve solo tranquillizzarsi, pensare al campo, è un giocatore forte e sta ruotando come tutti, ha la fiducia di tutti, deve solo ritrovarsi. Noi lo consideriamo un grande giocatore e piano piano ci darà delle soddisfazioni come meritiamo lui e noi. Se mi fate altre domande su Gabbiadini io non rispondo più, ma per la sua serenità più che altro.
Quanto alla possibilità di vedere finalmente in campo Rog, Sarri ha aggiunto: "Verrà inserito al momento giusto perché se si pretende di comprare giocatori di 19-20 anni pronti in 20 giorni è inutile parlare di prospettive. E la prospettiva richiede pazienza".