35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Manolas e il Barcellona, storie tese: dal gol con la Roma alla lite con Suarez

Il sorteggio degli ottavi di Champions è stato durissimo per il Napoli che ha pescato il Barcellona. Tra le fila degli azzurri, però, c’è un calciatore che ha un conto aperto con i catalani e quando li incontra spesso fa scintille. È Kostas Manolas, il difensore greco che tra le fila della Roma eliminò la squadra di Messi con un gol segnato nel finale. Una rete che completò una rimonta pazzesca. L’ex giallorosso è stato protagonista anche di uno sfotto’ contro Luis Saurez nel corso di un’amichevole giocata nell’estate scorsa durante una tournée in America.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sorteggio degli ottavi di Champions League è stato durissimo per il Napoli che ha pescato il Barcellona. La prima si gioca al San Paolo, con Lionel Messi che renderà visita ai partenopei il 25 febbraio. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni nel giorno del ‘martedì grasso'. Che sia un segno del destino? Che la squadra di Gattuso riesca a fare un brutto scherzo ai catalani nei primi 90 minuti del doppio confronto di Coppa? Si vedrà, anche se i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei catalani considerati i valori in campo, sia quello tecnici sia quelli economici. Non c'è raffronto che tenga tra le parti ma la storia del calcio giocato ha spesso raccontato storie bellissime fatte di vittorie incredibili e sconfitte altrettanto clamorose.

La clamorosa sconfitta dei blaugrana all'Olimpico

In una di queste è incappata proprio la formazione iberica che contro la Roma di Eusebio Di Francesco subì una debacle traumatica perdendo per 3-0 allo stadio Olimpico di Roma dopo il successo per 4-1 al Camp Nopu che sembrò spianare loro la strada della qualificazione. Le cose al ritorno andarono diversamente…  Tra le fila degli azzurri, infatti, c'è un calciatore che quella storia può raccontarla. Anzi, ha contribuito a scriverla mettendo la propria firma in calce a una delle pagine più mortificanti del Barça.

Il difensore greco eliminò i catalani dalla Champions

Chi è il calciatore che ha un conto aperto con i catalani e quando li incontra spesso fa scintille? È Kostas Manolas, il difensore greco che tra le fila della Roma eliminò la squadra di Messi con un gol segnato nel finale di un match da sogno per i giallorossi che in campionato stentavano mentre in Europa si trasformavano in una formazione temibilissima (ironia della sorte, sembra quanto sta accadendo anche al Napoli attuale). Una rete che completò una rimonta pazzesca.

Manolas, parolacce a Busquets e sfotto' a Suarez

C'è ancora un altro episodio che ha portato sotto i riflettori Manolas. È un po' più recente e risale all'estate scorsa, in occasione della doppia amichevole negli States giocata a distanza di pochi giorni l'una dall'altra. L'ex giallorosso prima mandò a quel paese Busquets, apostrofandolo con ‘accenti' tutt'altro che simpatici a margine del ko per 2-1, poi si rese autore di uno sfotto' plateale contro Luis Saurez nell'ultima amichevole giocata nell'estate scorsa durante la tournée in America.

35 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views