video suggerito
video suggerito

Mano Menezes non è più l’allenatore del Brasile

La federcalcio brasiliana ha esonerato il ct. Il nome del nuovo allenatore del Brasile sarà reso noto a gennaio. Scolari il possibile successore.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
menezes è stato esonerato, il nome del nuovo allenatore del brasile sarà comunicato a gennaio.

Mano Menezes non è più l’allenatore del Brasile. La Federcalcio brasiliana, questo pomeriggio, a sorpresa ha esonerato l’ex tecnico del Corinthians. Manezes paga per pessimi risultati. Con lui la Selecao è stata eliminata nei quarti di finale della Copa America 2011 dal Paraguay. Mentre quest’anno alla guida dell’Under 23 Menezes ha conquistato solo la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra. Il nome del nuovo allenatore, che guiderà i verdeoro nei Mondiali 2014, sarà annunciato nel gennaio del 2013.

Scolari possibile successore di Menezes – Meno di due giorni fa Mano Menezes ha battuto l’Argentina nel Superclassico ai calci di rigore. Ma, questa vittoria non è bastata per salvare la panchina. I risultati del Brasile, in questi ultimi due anni, sono stati abbastanza deludenti. La squadra di Menezes non ha offerto bel gioco e soprattutto non è riuscita a vincere né la Copa America né le Olimpiadi di Londra. Anche se il bilancio complessivo di Menezes non è pessimo. Il Brasile con lui in panchina ha vinto 21 partite, ne ha pareggiate sei e ne ha perse cinque. Il nome del prossimo allenatore sarà noto a gennaio. Se la federazione brasiliana punterà sull’esperienza, il favorito potrebbe essere Felipao Scolari, che nel 2002, con Ronaldo in campo, ha regalato ai verdeoro il quinto titolo Mondiale. Tite e Muricy Ramalho, rispettivamente tecnici del Corinthians e del Santos, sono le alternative a Scolari.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views