Mandzukic e la vendetta contro Guardiola: “Mi ha deluso come uomo”
‘Joker' Manduzkic è pronto. E' pronto per la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. E' pronto a render pan per focaccia al club che lo ha scaricato troppo in fretta. E' pronto a fare un brutto scherzo a Pep Guardiola, tecnico con il quale mai c'è stato feeling. "Mi ha deluso come uomo – disse l'attaccante due anni fa, prima di sbarcare a Torino – perché dopo aver dato tutto per il Bayern sono stato trattato in maniera ingiusta". Ce n'è abbastanza perché metta in atto la personale vendetta, di quelle che vanno consumate fredde e al momento opportuno. E chissà che non siano proprio i gol del croato a dare il colpo di grazia allo spagnolo che ha già il contratto in tasca del Manchester City e in Baviera non gode più di grande fiducia per i risultati deludenti in Europa. "Non prenderei più nemmeno un caffè con lui – aggiunge Mandzukic -. Non è questione di simpatia o antipatia, è che voglio evitare persone del genere".
Il recupero del croato è la buona notizia che Allegri attendeva: per l'andata degli ottavi di finale avrà un'altra carta da giocare nella partita contro l'ex tecnico del Barça. Mandzukic ha svolto l'allenamento assieme al resto gruppo: seduta completa, parte atletica e tattica. Sta bene, il confronto con i tedeschi e il manager iberico sono un elisir dagli effetti stimolanti, quasi miracolosi. L'infortunio muscolare al polpaccio che lo aveva messo ko contro il Carpi è alle spalle e adesso smania di ritrovare campo e clima partita, cose che gli mancano dall'ultimo match prima della sosta natalizia. Super Mario torna e trova una Juve rilanciata in classifica (nonostante il pari di Bologna) nel testa a testa col Napoli per lo scudetto. Sarebbe il quinto di fila per i bianconeri, da record. Prima, però, c'è la Coppa di mezzo.
Quanto alla formazione che affronterà il Bayern è ancora presto per definirla, fondamentale è aver ricomposto il mosaico con il recupero delle pedine chiave finora venute a mancare per problemi di varia natura. Mandzukic-Dybala è la coppia che in attacco offre maggiori garanzie. Khedira ha lavorato a parte ma ci sarà. Chiellini è ancora in dubbio, Alez Sandro potrebbe farcela a essere tra i convocati già martedì.