225 CONDIVISIONI
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Mandzukic, che grinta: “Un leone non è stressato dall’opinione di una pecora”

L’attaccante croato posta foto e messaggio inequivocabili e replica alle critiche arrivate dopo la sconfitta in finale di Champions contro il Real Madrid. La Uefa gli ha conferito la palma di miglior gol della stagione, a tutti ricorda i 23 titoli conquistati in carriera.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Maurizio De Santis
225 CONDIVISIONI

"Un leone non è stressato dall'opinione di una pecora". E' la frase che Mario Mandzukic ha postato sui propri profili social a corredo di una foto che lo immortala mentre esulta dopo un gol e alle sue spalle ci sono tutti i trofei vinti nel corso della carriera. Parole e foto emblematiche da parte del campione croato che ha ribattuto così a qualche critica di troppo giunta alla squadra dopo la sconfitta di Cardiff nella finale di Champions con il Real Madrid.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

La rete più bella della Champions. Il suo gol è stato premiato dalla Uefa come il più bello dell'edizione 2016/2017 della Coppa, peccato non sia bastato a regalare qualcosa in più d'una semplice illusione ai bianconeri e ai tifosi. Una rovesciata bellissima per l'esecuzione del gesto tecnico e la precisione balistica della traiettoria, il colpo di coda del campione che ha tenuto in vita le speranze della squadra almeno fino a quando nella ripresa i blancos non hanno preso il largo.

Decisivo. Nonostante il ko rimediato contro le ‘merengues', la stagione dell'ex bomber del Bayern Monaco è stata sicuramente ottima anche in considerazione del nuovo ruolo che Allegri gli ha cucito addosso (esterno nel tridente alle spalle di Higuain) e lui ha interpretato nel migliore dei modi con sacrificio e intelligenza tattica risultando fondamentale per il sesto scudetto e la terza Coppa Italia consecutivi.

Il palmarés di 23 titoli. A mostrarlo è lo stesso Mandzukic che: ha messo in bacheca 3 campionati, 2 Coppe e 4 Supercoppe di Croazia quando vestiva la maglia della Dinamo Zagabria; ha conquistato 2 Bundesliga, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 2 Coppe e 1 Supercoppa di Germania ai tempi del Bayern Monaco; oltre a una Supercoppa di Spagna con l'Atletico Madrid oltre a 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana con la Juventus.

225 CONDIVISIONI
Juve, che rabbia: Bonucci tra i finalisti dei premi Champions da milanista
Juve, che rabbia: Bonucci tra i finalisti dei premi Champions da milanista
"Stai tirando la gamba". E Bonucci molla uno schiaffo a Dybala
"Stai tirando la gamba". E Bonucci molla uno schiaffo a Dybala
La Juve ha perso la Champions ma ha incassato più del Real Madrid
La Juve ha perso la Champions ma ha incassato più del Real Madrid
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni